Arte Coloniale - Aternum Viaggi - Tour Operator - Agenzia Viaggi - Pescara

Vai ai contenuti

Menu principale:

Messico e Bassa California - Tour Individuali e di Gruppo

ARTE COLONIALE 2016


Durata. 10 GIORNI - 08 NOTTI
Localita.
Citta del Messico - San Miguel - Zacatecas - Guadalajara - Puerto Vallarta -
Guide.
Italiano
Minimo:
02 pax
Tipo di viaggio:
Culturale/Archeologia/Ecoturismo

DATE PARTENZA 2016:
Febbraio: 25
Marzo: 04 - 11 - 18
Aprile: 08 - 15 - 22 - 29
Maggio: 06 - 13 - 20 - 27
Giugno: 03 - 10 - 17 - 24
Luglio: 01 - 08 - 15 - 22 - 29
Agosto: 05 - 12- 19 - 26
Settembre. 02 - 16 - 23 - 30
Ottobre: 07 -14 - 21
Novembre: 04 - 11 - 18 - 25
Dicembre. 02

PREZZI: EUR 885,00 PER PERSONA IN DOPPIA ** ESCLUSI I VOLI INTERCONTINENTALI E INTERNI

1º Giorno – Mercoledì      Città del Messico
Arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Messico e trasferimento all’hotel Casablanca o similare. Registrazione e pernottamento.

2º Giorno – Giovedì   Città del Messico /   Queretaro / San   Miguel de Allende     (290 km)
Partenza in mattinata verso Queretaro, ubicata a 211 Km di distanza e capitale dello stato contraddistinto dal medesimo nome; visita della città storica che è stata molto importante durante le lotte per l’Indipendenza. Al termine proseguimento per San Miguel de Allende, localizzato a circa una ora di distanza. Visita della città caratterizzata da case coloniali e dalla tipica Parrocchia in stile gotico, simbolo della bella città coloniale. Registrazione e pernottamente presso l’hotel Real de Minas o similare.

3º Giorno – Venerdì  San Miguel de Allende / Guanajuato   (94 km)
In mattinata partenza verso Guanajuato, ubicata a circa una ora di distanza e visita di questa splendida città coloniale; si potrà godere della bella vista panoramica dal monumento dedicato all’eroe El Pipila e si ammireranno il centro storico con le sue pittoresche e strette stradine coloniali costruite sottoterra sul letto di antichi ruscelli, il Teatro Juarez, la Basílica, l’Università ed il famoso Callejón del Beso. Registrazione e pernottamento presso l’hotel Mexico Plaza o similare.

4º Giorno - Sabato  Guanajuato / San Luis Potosí / Zacatecas   (377 km)
Partenza in mattinata verso San Luis Potosí, ubicato a 184 km di distanza. San Luis Potosì è una città coloniale che basò la sua economia sull’estrazione mineraria ai tempi della Nuova Spagna; si visiteranno la Plaza de Las Armas e la sua meravigliosa Cattedrale in stile barocco, risalente all’anno 1730. Al termine della visita continuazione verso Zacatecas, dove si arriverà dopo circa 2 ore; tempo libero da sfruttare in questa stupenda città coloniale. Registrazione e pernottamento all’hotel Emporio.

5º Giorno – Domenica   Zacatecas / Guadalajara   (362 km)
In mattinata visita del centro storico: si potranno ammirare la Catedral, una delle perle dell’architettura barocca messicana costruita in pietra rosa nel secolo XVII, la Plaza de Las Armas, il Cerro de la Bufa, collina dalla quale si potrà godere di una vista meravigliosa della città, e la Mina del Edén. Nel pomeriggio partenza per Guadalajara, chiamata anche "La Perla dell’Occidente“ per la sua bellezza, che è ubicata a circa 4 ore e mezza. Arrivo, registrazione e pernottamente all’hotel Morales o similare.

6º Giorno - Lunedì  Guadalajara
Nel corso della mattina si visiteranno: il Teatro Degollado, il Palacio de Gobierno e la Cattedrale; in seguito continuazione a San Pedro Tlaquepaque, che un tempo fu una cittadina ubicata vicino a Guadalajara e che oggi forma parte della stessa città. Gli abitanti del luogo si dedicano alla fabbricazione del vetro soffiato oltre all’artigianato tipico della zona. Trasferimento all’aeroporto internazionale di Guadalajara e fine dei servizi

VALORE EUR/USD 1,15 ** EVENTUALI OSCILLAZIONI SARANNO QUOTATE
IL PREZZO NON INCLUDE:
I pasti non indicati in programma
Bevande ed extras personali negli hotels e ristoranti
Nessun biglietto aereo
Mance ad autisti e guide
Tasse aeroportuali internazionali
Tasse di soggiorno per ogni entrata in Messico

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu