Caleidoscopio Messicano - Aternum Viaggi - Tour Operator - Agenzia Viaggi - Pescara

Vai ai contenuti

Menu principale:

Messico e Bassa California - Tour Individuali e di Gruppo

CALEIDOSCOPIO MESSICANO 2016


Durata: 15 giorni - 13 notti
Localita:
Mexico city - San Miguel - Guanajato - Zacatecas - Guadalajara - Cristobal - Palenque - Uxmal - Merida - Riviera Maya
Guide:
Italiano
Minimo
: 02 pax
Tipo di viaggio
: Culturale/Archeologia/Ecoturismo

DATE PARTENZA 2016:
11 FEBBRAIO
11 MARZO
15  APRILE
13 MAGGIO
03 - 17 GIUGNO
01  -15 - 29 LUGLIO
12  AGOSTO
16 SETTEMBRE
14 OTTOBRE
11 NOVEMBRE

PREZZI: EUR 3.130,00 PER PERSONA IN DOPPIA ** ESCLUSI I VOLI INTERCONTINENTALI E INTERNI

1º Giorno – Mercoledì Città del Messico
Arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Messico e trasferimento all’hotel Casablanca o similare. Registrazione e pernottamento.

2º Giorno – Giovedì Città del Messico / Queretaro / San Miguel de Allende 211 KM
Partenza in mattinata verso Queretaro, ubicata a 211 Km di distanza e capitale dello stato contraddistinto dal medesimo nome; visita della città storica che è stata molto importante durante le lotte per l’Indipendenza. Al termine proseguimento per San Miguel de Allende, localizzato a circa una ora di distanza. Visita della città caratterizzata da case coloniali e dalla tipica Parrocchia in stile gotico, simbolo della bella città coloniale. Registrazione e pernottamente presso l’hotel Real de Minas o similare.

3º Giorno – Venerdì San Miguel de Allende / Guanajuato
In mattinata partenza verso Guanajuato, ubicata a circa una ora di distanza e visita di questa splendida città coloniale; si potrà godere della bella vista panoramica dal monumento dedicato all’eroe El Pipila e si ammireranno il centro storico con le sue pittoresche e strette stradine coloniali costruite sottoterra sul letto di antichi ruscelli, il Teatro Juarez, la Basílica, l’Università ed il famoso Callejón del Beso. Registrazione e pernottamento presso l’hotel Holiday Inn o similare.

4º Giorno - Sabato Guanajuato / San Luis Potosí / Zacatecas 184 KM
Partenza in mattinata verso San Luis Potosí, ubicato a 184 km di distanza. San Luis Potosì è una città coloniale che basò la sua economia sull’estrazione mineraria ai tempi della Nuova Spagna; si visiteranno la Plaza de Las Armas e la sua meravigliosa Cattedrale in stile barocco, risalente all’anno 1730. Al termine della visita continuazione verso Zacatecas, dove si arriverà dopo circa 2 ore; tempo libero da sfruttare in questa stupenda città coloniale. Registrazione e pernottamento all’hotel Emporio.

5º Giorno – Domenica Zacatecas / Guadalajara
In mattinata visita del centro storico: si potranno ammirare la Catedral, una delle perle dell’architettura barocca messicana costruita in pietra rosa nel secolo XVII, la Plaza de Las Armas, il Cerro de la Bufa, collina dalla quale si potrà godere di una vista meravigliosa della città, e la Mina del Edén. Nel pomeriggio partenza per Guadalajara, chiamata anche "La Perla dell’Occidente“ per la sua bellezza, che è ubicata a circa 4 ore e mezza. Arrivo, registrazione e pernottamente all’hotel Morales o similare.

6º Giorno - Lunedì Guadalajara / Città del Messico
Nel corso della mattina si visiteranno: il Teatro Degollado, il Palacio de Gobierno, l’Hospicio Cabañas con i suoi famosi murales di Orozco e la Cattedrale; in seguito continuazione a San Pedro Tlaquepaque, che un tempo fu una cittadina ubicata vicino a Guadalajara e che oggi forma parte della stessa città. Gli abitanti del luogo si dedicano alla fabbricazione del vetro soffiato oltre all’artigianato tipico della zona. Rientro a Guadalajara. Al pomeriggio, trasferimento all’aeroporto e volo per Citta del Messico. Arrivo e trasferimento all’hotel Casablanca o similare. Pernottamento.

7º Giorno – Martedì Cittá del Messico
Intera giornata dedicata alla visita della Cittá e del centro archeologico di Teotihuacan. L’antica Tenochtitlan degli Aztechi, é oggi una grande metropoli con piú di 18 milioni di abitanti, ricca di monumenti precolombiani e coloniali. In particolare si visiterá la Piazza della Costituzione detta ‘Zocalo’, che accoglie notevoli edifici tra i quali spiccano la Cattedrale quale piú grande edificio religioso del paese ed il Palazzo Nazionale, sede della presidenza della Repubblica. All’interno dello stesso si potranno ammirare gli affreschi del famoso pittore Diego Rivera detti ‘murales’; visita panoramica del Templo Mayor. Breve sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico e maggior centro di pellegrinaggi dell’America Latina. A continuazione si visiterá Teotihuacan o “Luogo ove nascono gli Dei” in lingua Azteca.
Imponenti le piramidi del Sole e della Luna collegate attraverso il “Viale dei Morti” al Tempio delle Farfalle, al Tempio di Quetzalcoatl e alla Cittadella. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro in hotel per il pernottamento.

8º Giorno – Mercoledì Cittá del Messico / Tuxtla Gutierrez / San Cristóbal de las Casas
Trasferimento in aeroporto e volo a Tuxtla Gutierrez, capitale dello stato del Chiapas.
In funzione degli orari del volo, trasferimento al molo per l’imbarco e la discesa del braccio d’acqua creatosi all’interno del Canyon del Sumidero, sbarrato a monte da una diga. L’altitudine e la natura del luogo contribuiscono a far vivere una incredibile esperienza. Pranzo in ristorante. Proseguimento per San Cristobal de las Casas. Registrazione, cena e pernottamento all’hotel VM San Cristóbal o similare.

9º Giorno – Giovedì San Cristóbal de las Casas
In mattinata visita del mercato locale, uno dei piu’ tipici della regione, dove giornalmente centinaia di indigeni si ritrovano per vendere i loro prodotti. Proseguimento per la chiesa di Santo Domingo in stile barocco, fondata nel 1547 e quindi partenza per visitare, nelle vicinanze, le comunita’ indigene di San Juan Chamula e Zinacantan.La prima e’ molto particolare, in quanto nella chiesa si potra’ notare la convivenza di riti pagani e cristianesimo, mentre gli indigeni zinacantechi sono molto orientati al cattolicesimo. Rientro in città’ e resto della giornata libera. Pernottamento in hotel.

10º Giorno - Venerdì San Cristóbal de las Casas / Palenque
Partenza per Palenque attraversando la bellissima e verdissima sierra con breve sosta alle Cascate di ‘Agua Azul’ per un pranzo al sacco o in ristorante rustico. Registrazione, cena e pernottamento all’hotel Ciudad Real o similare.

11º Giorno – Sabato Palenque / Campeche
In mattinata visita del centro archeologico di Palenque.

Ai bordi della giungla tropicale sorge uno dei piú bei centri rituali maya in funzione dal III al VII secolo D.C. Famoso il tempio delle iscrizioni all’interno del quale é stata scoperta la tomba del gran signore “Pakal” adornato con una preziosa maschera di giada autentico capolavoro di arte maya. Pranzo in ristorante. Al termine proseguimento per Campeche, capitale dell’omonimo Stato della Confederazione Messicana. Breve visita della Citta’ Antica racchiusa e fortificata con torri e muraglie innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei pirati. All’interno delle vecchie mura la Citta’ conserva, anche al giorno d’oggi, un tipico sapore coloniale con bellissime case patrizie ed austere chiese. Dopo la visita sistemazione presso l’hotel Plaza Campeche o similare. Pernottamento.

12º Giorno – Domenica Campeche / Merida
Partenza per Merida con visita alla zona archeologica di Uxmal dove si visitano i resti della cittá maya fiorita tral III ed il X secolo: particolarmente importanti sono: la Piramide dell’Indovino ed il Palazzo del Governatore.
Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio arrivo a Merida, conosciuta come “La Cittá Bianca”
dove le sue residenze dell’epoca coloniale di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Sosta nella Piazza Principale, dove si potranno ammirare i principali monumenti della città’: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Pernottamento all’hotel Holiday Inn o similare.

13º Giorno - Lunedì Merida / Riviera Maya
Partenza per la Riviera Maya con visita alla zona archeologica di Chichen Itza. Capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo D.C. si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale: il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla ed il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante.
In serata arrivo nella Riviera Maya. Sistemazione presso l’hotel Barcelo’ Maya Beach in trattamento All Inclusive

14º Giorno – Martedì Riviera Maya
Trasferimento all’aeroporto di Cancun


IL PREZZO INCLUDE:
Sistemazione negli hotels indicati o similari (4* in Messico, San Miguel Allende, Guanajuato, Zacatecas, Guadalajara, San Cristobal, Palenque e Merida - 3** in Campeche - 4** in Puerto Aventuras)
Colazione americana in tutti gli hotel - 6 pranzi – 2 cene e trattamento in All Inclusive nell’hotel Barcelo’ Maya Beach
Tasse e servizio negli alimenti inclusi nel programma
Biglietto aereo per la tratta Guadalajara/Mexico e Mexico/Tuxtla Gutiérrez incluso Tax Security, Fuel Charge e Tassa aeroportuale attuale
Trasporto in Van Americana 10 posti o microbus o autobus posti con aria condizionata e musica.
Guida-accompagnatore di lingua italiana-spagnola dal 1° al 6° giorno, dal 6° al 8 giorno e dal 8° al 13° giorno
Ingresso ai siti archeologici e musei indicati in programma
Facchinaggi negli aeroporti e hotels

IL PREZZO NON INCLUDE:
Le cene e i pasti non indicati nel programma
Bevande ed extras personali negli hotels e nei ristoranti
Mance ad autisti e guide
Tasse aeroportuali internazionali
Tasse di soggiorno per ogni entrata in Messico

VALORE EUR/USD 1,15 ** EVENTUALI OSCILLAZIONI DOVRANNO ESSERE RICALCOLATE

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu