Menu principale:
CARACAS
Caracas, la capitale, è una città piena di vita ed intensa attività diurna e notturna.
Situata nella vallata, a circa 1000 mt di altezza sul livello del mare, gode di una splendida temperatura per tutto l'anno, con una media che si aggira sui 22° C. Possiede grandi edifici di cemento ed enormi centri commerciali, fra i più importanti il Centro Plaza ed il Centro commerciale Tamanaco. All'interno della città vi si trovano preziosi parchi che offrono al visitatore uno scenario di flora e di fauna sorprendente ed affascinante, mentre a soli pochi chilometri si trovano ottime spiagge del Litorale Centrale.
Caracas, una città piena di contrasti ambientali: il centro moderno, pieno di immensi grattacieli e di vita frenetica stile americano, differisce immensamente dalla periferia collinare satura di una immensità di piccole abitazioni: i " Ranchos", che conferiscono alla città un' immagine unica e irripetibile quasi surreale, tanto che, con l’ illuminazione serale, acquista le sembianze di un immenso splendido Presepe. Una visita alla città, una città con circa 7 milioni di abitanti, merita d'essere fatta proprio per scoprire i mille...contrasti che essa presenta, ed è consigmiabile farla nei giorni di sabato e domenica, quando la città si muove con ritmi molto meno frenetici degli altri giorni della settimana.
Escursioni consigliate:
Oltre al centro storico ed ai parchi si consiglia la salita, con vista mozzafiato di tutta la vallata, fino ai 2.750 mt del PARCO DELL' AVILA, con la rinnovata funivia che da Caracas arriva fino alla cima dell'affascinante montagna sempre verde ricca di piante floreali, di fauna selavatica e di esuberante natulazza. Altra vista da non perdere è la COLONIA TOVAR, una località sulla montagna a poco più di 1600 mt di altitudine ed a circa 90 min di macchina dal centro della città, dove una comunità di tedeschi ha ricostruito nei minimi dettagli il villaggio di provenienza. Un vero e proprio angolo di Baviera. Decisamente notevole e curioso è il contrasto tra il paesaggio tipicamente montano, anche a livello di temperatura, in un luogo tropicale situato nel cuore del Sud America. Altra visita da raccomandare è quella al centro coloniale di HATILLO, località alla periferia di Caracas , a circa 40 min. di macchina, che ha saputo conservare negli anni l'aspetto più tipicamente coloniale nelle piazze, nelle stradine e negli edifici.
HOTEL