Chiriqui - Panama - Aternum Viaggi - Tour Operator - Agenzia Viaggi - Pescara

Vai ai contenuti

Menu principale:

Panama - Le Località

CHIRIQUI

La provincia di Chiriqui si trova sulle rive del Pacifico occidentale e al confine con il Costa Rica, . La provincia offre montagne verdi,vallate, fiumi e spettacolari foreste pluviali.
È possibile raggiungere Chiriqui, dalla città di Panama, con vari mezzi di trasporto, via terra in macchina o autobus con un viaggio che dura circa 5-6 ore, oppure in meno di un’ora di volo.


La provincia di divide sostanzialmente in 3 parti:
I bassipiani
La costa e le isole
Gli altipiani


Bassopiani

David è il capoluogo, centro commerciale della zona. Offre vari servizi turistici ed una animata vida notturna.
La costa e le isole
Il Parco Nazionale Marino del Golfo de Chiriquí ci sono tante bellissime isole circondate da barriera coralline, ottime per gli amanti della pesca e delle immersioni. Tra le spiaggie migliori annoveriamo Las Lajas, Playa la Barqueta a soli 30 minuti da David, il villaggio di Boca Chica, Playa Hermosa e Playa Grande

Altipiani

Negli altipiani annoveriamo diverse localita' turistiche che si stanno sviluppando nel corso degli anni; la potenzialita' della zona e' data dal  clima fresco  durante tutto l'anno danno rispetto al caldo afoso del resto paese oltre alle numerose escursioni che si possono organizzare. Le principali localita' sono Boquete, centro dell’industria del caffè, è diventata un importante centro turistico per il clima fresco e salubre,Volcán piccola  cittadina ideale punto di partenza per una visita Sitio Barriles, il sito archeologico più antico e misterioso di Panama.

Il Parco Nazionale Volcán Barú offre la esplorare le pendici della vetta più alta del paese, il Volcán Barú (3478 m).
Caldera, situato vicino Boquete, è una delle più antiche comunità in questo distretto, ed è famosa per i petroglifici chiamati La Piedra Pintada, che testimoniano la presenza di un popolo pre-colombiano in questa regione. Vi sono anche alcuni pozzi termali.

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu