Menu principale:
COSTARICA FACILE 2016
Durata: 12 giorni - 10 notti
Località: San Jose - Monteverde - Arenal - Poas - Tortugero - Playa Tamarindo
Budget: Medio/Alto - Tra i migliori programmi della nostra programmazione
Guide: Spagnolo/Inglese - Italiano su richiesta e con supplemento
Tipologia: Naturalistico/balneare
Possibili estensioni: Parco Corcovado oppure altra località balneare
PREZZI SU RICHIESTA
Straordinario circuito attraverso alcuni dei parchi nazionali piu' belli con possibilita' di estensioni.
PROGRAMMA VIAGGIO
1° giorno = ITALIA / SAN JOSE’
Partenza dall'Italia con volo di linea Iberia in mattinata. Pranzo e snack a bordo. In serata arrivo a San Jose, aeroporto Internazionale Juan Santamaria, incontro con i nostri rappresentanti locali e trasferimento presso l'hotel Alta o similare. Sistemazione nelle camere riservate, pernottamento.
2° giorno = SAN JOSE’ / MONTEVERDE B
Prima colazione. In mattinata visita della città di San Jose. Sicuramente una eccellente opportunità per conoscere il passato e la cultura del Costa Rica. Visita delle differenti zone residenziali della capitale, parchi, il centro di San Josè, l'Università del Costa Rica e vari edifici governativi. L'escursione include la visita al Teatro Nazionale e al Museo dell'Oro. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Monteverde (circa 4 ore). La Riserva Biologica di Monteverde, costituita da un impressionante bosco nuvoloso è stata creata per proteggere la flora e la fauna caratteristica di quest'aerea, dove si realizzano anche studi scientifici e programmi di educazione ambientale. Sistemazione presso l'hotel Heliconia o similare. Pernottamento.
3° giorno = MONTEVERDE B
Prima colazionein albergo. Partenza di buon ora per visitare la Riserva Biologia di Monteverde, dove sono state classificate 400 specie di uccelli, tra cui il quetzal, 490 specie di farfalle, 100 tipi di mammiferi e 2500 piante. In seguito trasferimento presso il Selvatura Park. Pranzo. Un parco naturale protetto che si estende su un'aera di 1200 acri, dove è possibile realizzare l'emozionante esperienza del canopy (facoltativa e a pagamento) che permette di "sorvolare" la foresta agganciati con una imbracatura ad un cavo di acciaio che collega una piattaforma all' altra...un'avventura indimenticabile. Rientro in hotel, pernottamento
4 giorno = MONTEVERDE / ARENAL B -
Dopo la prima colazione, in mattinata trasferimento per San Carlos godendo il panorama delle campagne del Costarica. San Carlos offre un paesaggio di eccezionale bellezza con i suoi boschi, lagune, campi di cultura, fiumi di acqua calda e il vulcano più imponente e spettacolare del Costa Rica: Arenal, infine un santuario di pace dove il potere della natura si manifesta in tutta la sua grandezza. Arrivati a destinazione, sistemazione presso l'hotel Volcano Lodge o similare. Nel pomeriggio è prevista l'escursione sui ponti sospesi, emozionante esperienza che permetterà di conoscere la flora e fauna di quest'area. L'escursione ai ponti sospesi dell'Arenal consiste in una 'passeggiata' su 15 ponti dai 5 ai 100 metri di lunghezza che attraversano il bosco tropicale, per un circuito di 3 km. attraverso suggestivi sentieri. In tarda serata visita alla laguna termale di Tabacon e cena
5° giorno = ARENAL-
Prima colazione in albergo. In mattinata rientro a San José visitando lungo il tragitto Las Cataratas di la Paz. Situato nei boschi tra la cordigliera della Valle Centrale e le pianure del nord, Los Jardines e Cataratas La Paz che ospita una grande varietà di piante e un paesaggio meraviglioso. Si invitano i visitatori di camminare lungo i sentieri, verso alcune belle cascate e un giardino di orchidee e colibri. Il sito ospita anche una galleria di farfalle nel loro habitat naturale. Nei giorni di cielo limpido si ha una vista spettacolare del Vulcano Poas. Pranzo incluso. Sistemazione presso l'hotel Alta o similare a San Jose. Pernottamento.
6° giorno = TORTUGUERO. B -
Partenza in pullman verso nord sulla Costa Caraibica fino al Tortuguero...esuberante, paradisiaco, mistico...una rete di meravigliosi e scenici canali navigabili e considerata una delle regioni più ricche di flora e fauna del Costa Rica. Prima colazione in viaggio. Visita al villaggio del Tortuguero. Sistemazione presso il Lodge Pachira o similare, pernottamento.
7°giorno =TORTUGUERO B -
Escursione sui canali del Tortughero e visita del Parco Nazionale. Il Tortuguero è una delle aree silvestri in Costa Rica con la maggiore varietà biologica.Undici ecoambienti sono stati identificati così come duemila specie di piante e quattrocento specie di alberi. Rientro al Lodge, pernottamento.
8°giorno =TORTUGUERO SAN JOSE’ TAMARINDO B
Al mattino presto, partenza con volo locale per rientrare a San José. Trasferimento a Guanacaste e Playa Tamarindo. Sistemazione presso l'hotel Tamarindo Diria.
9°-
Soggiorno in hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione. Giornate libere per il relax e la balneazione.
11° giorno = TAMARINDO-
Dopo la prima colazione, trasferimento a San Josè, aeroporto Internazionale Juan Santamaria in coincidenza con il volo intercontinentale di rientro. Check in e imbarco 3 ore prima della partenza del volo. Cena e notte a bordo
12* giorno: SAN JOSE -
Pasti: colazioni 10 -
INCLUDE:
pasti e pernottamenti come specificato nel programma
trasferimenti terrestri collettivi e privati come specificato nel programma
guida inglese-
ingresso ai parchi
NON INCLUDE:
bevande durante i pasti
manche ed extra a carattere personale