Menu principale:
FORTALEZA
Fortaleza, capitale dello stato di Cearà, è situata al nord del Brasile. Diventata celebre per le sue belle spiagge, per l'accoglienza e l'ospitalita della sua gente, nonchè per l'allegria e le grandi feste popolari. Una città piena di sole tutto l'anno, una città dove la vita pulsa sia di giorno che di notte (molto famosi e ricercati gli innumerevoli locali otturni), una città che è una mostra della cultura cearense, espressa attraverso l'allegria , la musica e le danze regionali e popolari Una città famosa per il suo artigianato con i prodotti in cuoio, amache caratteristiche (lunghe frange), ricami, etc. Tutte queste cose hanno fatto sì che negli ultimi 10 anni sia stata una meta molto amata e ricercata dai turisti.
In questa località abbiamo diversi Hotel da proporre, da semplici 3 stelle a lussuosi 5 stelle. Richiedi più informazioni.
I CIRCUITI
CIRCUITO ROTTA DEL SOLE
Fortaleza/Natal – 04 giorni/03 notti
Spedizione off road presso il litorale nordestino su potenti jeep Defender 110 Land Rover totalmente equipaggiati, tra le città di Fortaleza e Natal.
GIORNO 1 – FORTALEZA-
Partenza da Fortaleza verso di mattina in percorso di spiagge e strade a seconda delle condizione della marea. Visitiamo le spiagge di Morro Branco e Praia das Fontes, tra altre.Arrivo nella Spiaggia di Canoa Quebrada fermata per pranzo.. Pernotte nella locanda Village Long Beach o Chatalleta o Aruanã.
GIORNO 2 – CANOA QUEBRADA-
Partenza da Canoa Quebrada di mattina a seconda delle condizione della marea del giorno. Percorso off road con passagio per le spiaggie di Ponta grossa, Redonda ed Icapuí nel Ceará. Giá nel Rio Grande do Norte, passiamo per Grossos ed Areia Branca, tra i maggiore poduttore di sale del Brasile. Pernotte nella locanda Costa Branca o similare nella Spiaggia di Ponta do Mel.
GIORNO 3 – PONTA DO MEL-
Partenza da Ponta do Mel/RN di mattina a seconda delle condizione della marea del giorno. Passiamo per la strada del petrolio e visitiamo diverse spiagge, tra queste: Caiçara,Galinhos,Barreiras,Macau,Pedra Grande, Tourinhos.Fermata per pranzo.Partenza per Spiggia DeL São Miguel do Gostoso. Pernotte nella locanda Pousada dos Ponteiros o similare alla Spiaggia di Gostoso.
GIORNO 4 – PRAIA DE SÃO MIGUEL DO GOSTOSO/NATAL-
Uscita De São Miguel do Gostoso di mattina a seconda delle condizione della marea del giorno, verso Natal. Passiamo per la Spiaggia di Touros,Monte Algre,Cajueiro,Perobas,Maracajú,Muriú,Porto Mirim e Genipabu., fermata nella Spiaggia De MAracaju e parateza per Natal. Arrivo a Natal transferimento in albergo o aeroporto e fine dei nostri servizi.
*Bagaglio suggerito 10 kg per persona.
Accompagnamento di un assistente durante tutto il Viaggio (parlando portugues).
CIRCUITO JERICOACOARA
4 GIORNI 3 NOTTI
Circuito ecoturistico/culturale con partenza da Fortaleza verso la Spiaggia di Jericoacoara, una delle dieci più belle di tutto il mondo, in un percorso quasi che interamente presso il litorale ed una zona tipica dell’interno del stato del Ceará (Sertão), a percorrere circa 40 spiaggie con le sue magnifiche dune,lagune ed arberi di cocco, villaggi di pescatori, dunque, i più affascinante scenari del litorale Cearense. I turisti proseguono su potenti jeep Defender 110 Land Rover totalmente equipaggiati, facendo delle fermate nei punti estrategicamente predeterminate in funzione dalla sua bellezza, per fare dei bagni nel mare e lagune costiere, come per prendere delle foto e conoscere il modo di vita del popolo locale. (Campesini)
GIORNO 1 – FORTALEZA–CE/MUNDAÚ-
Partenza da Fortaleza di mattina, a seconda delle condizione della marea. Visita a varie spiaggie tra queste Cumbuco, con fermata per fare il sci di sabbia, Paracuru e Lagoinha una delle più belle cartoline del Ceará. Pernottamento nella locanda riservata nella spiaggia di Mundaú.
GIORNO 2 – MANDAÚ-
Partenza da Mandaú di mattina verso Jericoacoara in percorso off road e stardale. In mezzo alle spiaggie deserte conosceremo tra altre, Spiaggia da Emboada, Icaraí, Baleia, e Almofala. Arrivo a Jericoacoara alla fine del pommeriggio. Pernotte nella locanda riservata.
GIORNO 3 – JERICOACOARA-
Dopo la prima colazione , giornata a Jericoacoara, visita delle spigge:Tata Rientro a Jericoacoara per vedere il affascinante tramonto sulla Duna Grande presso il mare.Serata libera. Pernotte nella locanda Riservata.
GIORNO 4 – JERICOACOARA-
Mattina libera, per profittare gli ultimi momenti di Jeri. Rientro a Fortaleza via strada. Arrivo a Fortaleza alla fine del pomeriggio transferimento in albergo o in aeroporto e fine dei nostri servizi.
IL TOUR INCLUDE:
• Tre notti di sistemazione incluso colazione in alloggio in sistemazione doppia a Mandaú e Jericoacoara;
• Mandau – Pousada encontro das Mares o similare
• Jericoacoara – Pousada Mosquito Blue o similare.
• Servizio di bordo con acqua e gassose;
• Accompagnamento di un assistente durante tutto il Viaggio, (parlando Portughese).