Gran Tour della Patagonia Centrale in 4x4 - Argentina - Aternum Viaggi - Tour Operator - Agenzia Viaggi - Pescara

Vai ai contenuti

Menu principale:

Tour Individuali Cile e Argentina - Cile

GRAN TOUR DELLA PATAGONIA
CENTRALE IN 4X4

12 giorni - 9 notti
Buenos Aires-Fattoria Pampeana-Puerto Madryn-Penisola Valdes-Puerto Madryn-Bariloche-Puerto Mont (Chile)


TIPO DI VIAGGIO:
NATURALISTICO/FUORISTRADA


Bellissimo itinerario per i veri viaggiatori!!! A cavallo tra le ande argentine e cilene, panorami mozzafiato, attraverseremo la parte centrale della patagonia in parte con noleggio auto e in parte con servizi prenotati. Tra laghi, vulcani e fiordi questo viaggio vi regalera' emozioni assolutamente indelebili.


GIORNO 1*

Italia - Buenos Aires


GIORNO 2*

Buenos Aires
Arrivo all´ aeroporto Internazionale di Ezeiza, assistenza, trasferimento e sistemazione in albergo.  Di pomeriggio, visita di mezza giornata della città di Buenos Aires, rientro in albergo e pernottamento. Cena Facoltativa: Spettacolo di Tango. Pernottamento.

GIORNO 3*

Buenos Aires
Giornata libera per fare delle escursioni facoltative, si consiglia  visitare il Delta  &  Tigre  (Navigazione  sul  fiume  Paraná)  o  la  Festa  Gaucha escursione ad una fattoria nei dintorni della città (spettacolo con numeri equestri e danze tipiche, pranzo a base di carne “asado”).  Pernottamento.

GIORNO 4*

Buenos Aires - Bahia Blanca - Fattoria pampeana
Trasferimento in aeroporto per prendere volo a Bahia Blanca. Arrivo, e presa della machina a noleggio  per percorrere la Pampa e la Patagonia argentina.  Arrivo  in  fattoria  tipica  pampeana  in  produzione.  Pensione completa. Pernottamento.

GIORNO 5*

Fattoria Pampeana
Giornata intera per godere della natura e fare diverse attività nella Pampa: passeggiate a cavallo, sport vari. Pensione completa. Pernottamento

GIORNO 6*

Fattoria Pampeana - Puerto Madryn
Partenza  con  l´auto  a  noleggio  verso  il  sud  passando  dalla  regione pampeana alla patagonica. Arrivo a Puerto Madryn e pernottamento in albergo.

GIORNO 7*

Puerto Madryn - Penisola Valdes
Partenza  con  l´auto  per  visitare  la  Penisola  Valdés,  per  osservare  la ricchissima fauna di questo immenso parco zoologico all´aria aperta. Si può visitare Caleta Valdes, una stretta lingua di terra che separa il mare aperto da una laguna marina e sulle cui costa si riuniscono elefanti e leoni marini,  proseguimento  a  Punta  Delgada  e  Puerto  Piramides  da  dove salpano le spedizioni per avvistare le balene che vengono ad accoppiarsi tra luglio e novembre (la navigazione é opzionale e deve essere pagata sul luogo).  È  un  bellissimo  spettacolo.  Pernottamento  all´ interno  della Penisola Valdez.

GIORNO 8*

Penisola Valdes - Puerto Madryn
Intera giornata dedicata a visitare la Penisola Valdez. Si consiglia visitare la  Pingüinera  San  Lorenzo  a  Punta  Norte.  Rientro  a  Puerto  Madryn  e pernottamento.

GIORNO 9*

Puerto Madryn - Bariloche
Partenza con l´auto fino alla Riserva Faunistica di Punta Tombo.  A 120 km al sud di Trelew sorge una delle colonie di uccelli marini più variegate del mondo, con la maggior concentrazione continentale di pinguini al di fuori dell' Antartide. Si contano più di un milione di esemplari della specie di Magellano, dalla metà di settembre fino al termine di Aprile. Inoltre, sono presenti specie di cormorani, oltre agli ñandúes, guanacos, i lupi marini e le maras. Rientro a Puerto Madryn, rilascio della machina e trasferimento alla stazione di bus / treno per prendere il bus di linea per San Carlos de Bariloche attraverso la Patagonia. Notte a bordo.

GIORNO 10*

Bariloche
Arrivo di mattino a San Carlos de Bariloche, trasferimento in albergo e resto della giornata libera per riposare. Pernottamento

GIORNO 11*

Bariloche
Escursione  di  mezza  giornata  Circuito  Chico.  Questa  passeggiata  è diventata  con  il  tempo  un  percorso  praticamente.  La  bellezza  del paesaggio è sempre presente in questo percorso per il margine sud del lago Nahuel Huapi, in particolare dai belvederi naturali di Bahía López o il Punto Panoramico, posti da dove perfino l'osservatore più esperimentato può,  semplicemente,  sentirsi  piccolo.  Fra  gli  attrattivi  che  offre  questo singolare  percorso  troviamo:  l'Albergo  Llao  Llao,  Puerto  Pañuelo, Cappella   San   Eduardo,   un'impressionante   panoramica   del   Cerro Tronador e del Cerro López. A 17 km del centro di Bariloche si trova il Cerro Campanario al quale si sale con una seggiovia. Dal belvedere e la confetteria situata nella sua cima è possibile percepire un'incredibile vista generale della zona. Pomeriggio libero e pernottamento in albergo.

GIORNO 12*

Bariloche - Puerto Montt
Trasferimento a Porto Pañuelos per fare l´escursione Cruce de Lagos e arrivare a Puerto Montt in Cile. La nave salpa e si interna nelle acque del lago Nahuel Huapi. Dopo un'ora di navigazione l' imbarcazione arrivera a Puerto Blest, per il pranzo (non compreso). Da qui, a bordo di un autobus, si percorrono 3 km fino a Puerto Alegre dove parte l' imbarcazione che naviga il Lago Frías ed arriva a Puerto Frías il limite con il Cile. Traversata e continuazione in bus fino a Peulla, navigazione attraverso il lago De Todos os  Santos   e  Arrivo   a   Puerto   Mont.  Trasferimento   in   albergo   e pernottamento

GIORNO 13*

Puerto Montt - Bariloche - Buenos Aires
Partenza  con  il  bus  di  linea  fino  a  Bariloche,  arrivo  e  trasferimento  in aeroporto per prendere il volo per Buenos Aires. Arrivo e trasferimento in albergo. Pernottamento

GIORNO 14*

Buenos Aires - Italia
Trasferimento in aeroporto per prendere il  volo di rientro in italia.

GIORNO 15*

Arrivo in Italia

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu