Menu principale:
GUATEMALA CITY
CITTA' DEL GUATEMALA, moderna e coloniale capitale del Paese, ricca di storia e cultura. Costruita alla fine del XVIII secolo, mantiene le, caratteristiche urbanistiche e architettoniche delle città spagnole: una grande piazza, attorno alla quale si trovano i principali edifici civili e religiosi,(il Palazzo Nazionale sede del Governo, il Portale del Commercio,
il Parco Centenario, la Cattedrale Metropolitana con pregiate immagini del XVI secolo) e dalla quale partono, a foma di quadrellatura, le principali strade dell' insediamento originale.
La città ha anche architettura contemporanea, presente in alberghi, edifici d'uffici e complessi commerciali, come il Centro Civico dove si trovano il Municipio, la Banca del Guatemale, la Torre delle Finanze ed i tribunali di Giustizia. Per gli amanti delle testimonanze storiche e popolari segnaliamo la presenza di vari musei ,come quello dell' Antropologia ed Etnologia (con copie di steli maya e pezzi preispanici), il Popol Vuh (della cultura maya) e l' Ixchel (che possiede una pregiatissima collezione di costumi indigeni).
Non meno affascinante è il mercato dell' artigianato, con pezzi provenienti da tutto il Paese