JERICOACOARA, situata a 277 km a nord di Fortaleza, sulla costa nord-est del Brasile, nello stato di Cearà (capitale Fortaleza), fino a meno di 20 anni fa era un villaggio di pescatori isolato, senza contatti con la civiltà moderna, mancavano strade, elettricità, telefono, tv, giornali, e quasi anche il denaro: si scambiava il pesce con altri beni di prima necessità. Nel 1984 fu dichiarata zona protetta dalle leggi federali. Oggi , nonostante l' arrivo dei turisti, il villaggio ha mantenuto il suo tranquillo stile di vita. E' vietato inquinare, cacciare, costruire al di fuori del villaggio e comunque sempre mantenendo lo stile locale integrato con l'ambiente. Jericoacoara è riconosciuta una delle agge più belle del... pianeta!. L'intensità del contatto con la natura e l' emozione che lascia nei visitatori può essere racchiusa nella storia del nome, che secondo alcuni deriva dalla lingua indigena e significa "buco delle tartarughe", secondo i pescatori fa invece riferimento alla forma di alligatore della piccola collina a lato del villaggio, che ha la forma di un lligatore, 'Jacarequara'. Questa non è la località adatta a chi cerca i confort moderni, ma se volete conoscere un luogo bellissimo a contatto con la natura, questo è il vostro paradiso.
CIRCUITO JERICOACOARA
Programma (3 gg /2 nn) min.2 pax
1° giorno = FORTALEZA / JERICOACOARA
Nel tardo pomeriggio,incontro, con i nostri appresentanti locali presso un luogo prestabilito di Fortaleza e partenza con autobus gran turismo alla volta di Jijoca, qundi i proseguimento con macchina privata 4x4 alla volta di Jericoacoara. Arrivo dopo circa 4 ore e trasferimento, con guida locale parlante italiano presso l’hotel Mosquito Blue. Sistemazione nelle camere assegnate, pernottamento.
2° giorno = JERICOACOARA
Trattamento di pernottamento e 1.a colazione in pousada. Giornata dedicata alla visita guidata, con guida locale parlante italiano,della stupenda località. Nel pomeriggio tempo libero per un tuffo in una delle più belle spiagge del Brasile.
3° giorno = JERICOACOARA / FORTALEZA
In mattinata, dopo la 1.a colazione, ripresa del viaggio per il rientro a Fortaleza, con arrivo previsto intorno alle ore 15:00.