LOS ROQUES - GENNAIO - MAGGIO - Aternum Viaggi - Tour Operator - Agenzia Viaggi - Pescara

Vai ai contenuti

Menu principale:

OFFERTE GENNAIO

LOS ROQUES
GENNAIO - MAGGIO 2016

PERIODO

CATEGORIA POSADA

PREZZO 7 NOTTI
IN DOPPIA

NOTTE EXTRA

S.SINGOLA

11/01/16 - 31/05/16

EASY
Gremary - Dona Carmen - Del Recuerdo - Juan Fell

1160

64

291

11/01/16 - 31/05/16

STANDARD
Va Pensiero - Langosta - Ranchito Power

1276

110

326

11/01/16 - 31/05/16

STANDARD PLUS
Quigua - Tropicana

1439

145

373

11/01/16 - 31/05/16

SUPERIOR
Paraiso Azul - Villa Caracol - El Mangle

1603

157

425

11/01/16 - 31/05/16

SUPERIOR PLUS
Albacora - Caracol - Galapagos

1684

178

466

PREZZI NON VALIDI
NEI PERIODI

03/02/16 - 10/02/16
20/02/16 - 28/02/16

VALORE EUR/USD
1,15*
Eventuali oscillazioni superiori al 2% comporterannola revisione delle quote

Le quote sono soggette a riconferma da parte del nostro booking in base alle disponibilità aeree e alle tariffe disponibili

7 notti =
1 notte Caracas
06 notti Los Roques
Comprendono

  • Voli intercontinentali di linea dall'Italia cin classe economica.

  • Assistenza aeroporto Caracas.

  • Trasferimenti.

  • 01 notte Caracas Hotel 5* con colazione.

  • Voli interni

  • 06 notti Los Roques in FULL BOARD con escursioni alle isole


Posizione:
A sole 75 miglia dalla costa del Venezuela , si trova Los Roques , un meraviglioso paradiso di acque verdi-azzurre, cristalline e di sabbia bianca, unico al mondo.
Come si arriva:

Con comodi voli da Caracas

Descrizione:
Un arcipelago di 350 tra isole, isolotti, rocce,
atolli e banchi di sabbia che con la bassa marea lasciano allo scoperto le formazioni di coralli, preludio allo scenario di vita sottomarina che contiene. Quasi del tutto sconosciuto fino ad alcuni anni fa, Los Roques si apre ora al mondo del turismo come una meta più nuova, più interessante e più valida alternativa per chi é sempre alla ricerca delle emozioni più genuine, dei paesaggi naturali. L'arcipelago, nato da uno sconvolgimento geologico, uno dei tanti Parchi Naturali del Venezuela, é superprotetto dalle autorità venezuelane. Praticamente disabitato, esclusa l'isola di Gran Roque, dove vi si trova una comunità di pescatori di circa 500 anime. Non vi sono alberghi ma piccole strutture (alcune belle, accoglienti e con discreto confort) chiamate "Posadas" . Hanno poche camere (le più grandi non superano le 10-12) e sono ricavate da vecchie abitazioni di pescatori ristrutturate e si trovano a Gran Roque. Il modo più adatto per visitare Los Roques é quello di farlo in barca a vela poiché e' il sistema più rapido e più giusto per entrare nello spirito dell'arcipelago. Dalla barca si può fare tutto quello che é permesso in questo favoloso arcipelago e cioé godersi la natura senza fretta. Uno scenario di grandiosa e incomparabile bellezza; spiagge di sabbia finissima avvolte da un luminoso e splendente sole radiante che si specchia con mille riflessi argentei sulle acque, mentre sotto di esso vive il misterioso mondo sub-marino. Molteplici sono le attività a disposizione del turista per poter occupare tutto il tempo di una grande vacanza: Wind-surf, vela, crociere tra le isole e per ultimo, ma non ultimo, lo sport per i più audaci: le immersioni subacquee, perché Los Roques e' uno dei migliori posti al mondo per le immersioni subacquee: "un paio di tuffi al giorno permettono di avvicinare e accarezzare pesci che altrove danno del filo da torcere anche solo per farsi vedere!"


NOTE IMPORTANTI DA TENERE IN CONSIDERAZIONE PRIMA DI INTRAPRENDERE UN VIAGGIO A LOS ROQUES

Si ricorda che Los Roques é un Parco nazionale marino e che pur presentando un aspetto ed un colpo d'occhio di una bellezza unica e incomparabile, può presentare alcuni inconvenienti a quanti richiedono sistemazioni e comodità di standard medio e medio alti, pertanto consigliamo una vacanza mare in questa località solamente a quanti hanno un ottimo spirito di adattabilità e a quanti privilegiano un mare in un ambiente unico e straordinario, sapendo comunque di dover sopportare QUALCHE DISAGIO, per il rispetto di alcune norme esistenti per proteggere l' ambiente , nella FORNITURA DEI SERVIZI OFFERTI , specialmente nei periodi di alta stagione, per la mancanza delle comodità comuni negli alberghi e perl a mancanza delle accortezze igieniche classiche di un normale albergo.
Altro problema che procura disagio é la presenza di PICCOLI INSETTI comuni in ambienti tropicali, accentuati a Los Roques per la presenza di una folta vegetazione di mangrovie, in modo particolare nella stagione delle piogge, pertanto consigliamo di munirVi di prodotti repellenti, specialmente per quanti sono allergici. La presenza di tali insetti non vuole assolutamente significare mancanza di igiene, poiché nonostante tutte le accortezze igieniche necessarie, é quasi impossibile la loro eliminazione.
GRAN ROQUE:
é l' isola principale ed é l' unica abitata. Le sue stradine non sono asfaltate, hanno il fondo di sabbia, non esistono né auto né moto, eccetto un piccolo camion della comunità, esiste una piccola banca. Problematica e' anche l’accettazione delle carte di credito. Per quanto concerne invece la balneazione su Gran Roque, la stessa è possibile solamente in una piccola spiaggetta e per questo tutte le posadas organizzano escursioni e trasferimenti giornalieri sulle tante isole dell'arcipelago. Gran Roque offre come svago solo delle colorate serate di danza nella piazzetta principale; qualche locale adibito a discoteca e alcuni "piano bar" in una delle migliori posadas del posto o anche in uno dei bar in riva al mare e/o all'interno del nucleo "storico" del paese.
L'ingresso a Los Roques prevede il pagamento di una tassa locale pari a c.ca USD 35, soggetta a variazioni, senza preavviso.

ACQUA DOLCE:
A Los Roques non esiste una rete idrica di approvvigionamento acqua dolce. L'acqua disponibile nelle posadas deriva in parte dalla raccolta di acque piovane, (poca),ma soprattutto dal trattamento di desalinizzazione dell' acqua di mare, procedimento tra l'altro molto costoso, pertanto la quantità di acqua dolce disponibile é sempre limitata. Per questi motivi Vi preghiamo di essere comprensivi e di limitarne l'uso a quanto strettamente necessario.
TUTTO INCLUSO O F/BB:
Per trattamento "Tutto incluso", deve intendersi praticamente una pensione completa con bevande ai pasti, e, precisamente: la somministrazione dei tre pasti principali (colazione, pranzo, cena). Il pranzo normalmente é previsto sulla spiaggia ed é da intendersi come servizio box-lunch fornito in appositi contenitori normalmente con sandwich, insalate o piatti freddi, frutta e bibite non alcoliche (succhi, birra acqua minerale) ; cambio biancheria, ogni 2-3 giorni ; taxi-boat per il trasferimento solo alle isole vicine , ombrellone e sdraio.
VOLI E BIGLIETTI AEREI:
I voli sono effettuati con piccoli aerei da turismo che possono essere monomotori, bimotori, turboelica, con capacità che vanno da una minimo di 4 posti ad un massimo di 38-40. Gli orari non sono sempre regolari e possono subire cambiamenti anche all’ultimissimo momento, senza alcun preavviso. Il biglietto aereo che normalmente viene venduto, NON permette cambi data e, il mancato utilizzo non prevede nessun genere di rimborso. La franchigia bagagli è di 10 kg, tuttavia e' possibile lasciare eventuali bagagli in eccedenza presso il deposito bagagli dell'aeroporto di Caracas, servizio a pagamento.

LA SISTEMAZIONE ALBERGHIERA = LE POSADAS E I VELIERI PER LE CROCIERE
Un discorso a parte merita la tipologia di sistemazione alberghiera presente a Los Roques. Sull'isola di Gran Roque (l'unica abitata) non esistono le classiche strutture alberghiere a cui siamo abituati, ovvero grandi alberghi con piscina, fitness, SPA, animazione etc etc. Il soggiorno e' previsto in POSADAS, vecchie case di pescatori ristrutturate che dispongono di sole 3-4 camere ad eccezione di alcune che ne hanno 6-8, pochissime con capacità superiore alle 14-15 camere. Tutte dispongono di servizi privati e sono arredate in modo semplice, specie quelle standard. La struttura è solitamente completata da una cucina e da un salone-sala da pranzo. Le Posadas più grandi sono più confortevoli, offrono più servizi ed alcune hanno aria condizionata ed acqua calda. Poichè quasi tutte le posadas serveno pasti a pensione completa, i ristoranti presenti sull’isola sono pochissimi; il cibo è abbastanza costoso e di reperibilità limitata,considerando che arriva tutto, escluso il pesce, dalla terra ferma. In ogni caso è bene sottolineare che i costi sono relativamente alti per effetto degli alti costi di gestione e, che luogo ed alloggi, sono indicati a quanti hanno un grande spirito di adattamento sia per quanto concerne il vivere in ambienti ristretti e familiari, a stretto contatto con i proprietari e/o gestori e con altri ospiti e sia per la mancanza delle comodità offerte normalmente dagli alberghi,sia per uno standard di iginiene assolutamente non paragonabile a quelli dei grandi alberghi. E’ molto comune trovare all’interno delle stesse dei "fastidiosi" piccoli insetti, impossibili da eliminare.
Le posadas normalmente non hanno una classificazione ufficiale, ma in base alla qualità della struttura e dei servizi offerti, possiamo classificarle nel modo seguente :
ECONOMY/TURISTICHE=
sono strutture con piccoli ambienti e piccole camere, a volte senza finestra; i servizi sono essenziali. Sono le piu' economiche e quindi indicate a quanti hanno una buona capacita' di adattamento.
STANDARD=
sono strutture piccole, con capacita' limitata, piccole camere e servizi essenziali; anch'esse sono indicate a quanti hanno una buona capacita' di adattamento. Tra queste se ne distinguno alcune, denominate STANDARD PLUS con servizi leggermente migliori
SUPERIOR=
sono piccole e medie strutture, con ambienti piu' spaziosi, discreti servizi, buona accoglienza e pasti buoni.
SUPERIOR PLUS=
sono strutture con ambienti piu' eleganti, buoni servizi e buone condizioni igieniche. Accoglienza calorosa e buona attenzione al cliente.

LE POSADAS

 
 

CROCIERA A LOS ROQUES

 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu