Morrocoy - Venezuela - Aternum Viaggi - Tour Operator - Agenzia Viaggi - Pescara

Vai ai contenuti

Menu principale:

Venezuela - I Soggiorni Balneari > Venezuela - Morrocoy

MORROCOY


Posizione:
Il Parco Nazionale Morrocoy, situato nell' estremo della costa orientale dello Stato Falcon
e raggiungibile con un trasferimento terreste di c.ca 4 ore da Caracas è una delle località naturali ad ambiente marino più bello del Venezuela e dell'intero Mar dei Caraibi.
Descrizione:

Si tratta di un Parco Nazionale che abbraccia una superficie di poco meno di 33.000 ettari di superfici
continentali, marine ed insulari, composte da un insieme di spiagge , canali e cayos o isolotti circondati da mangrovie e bassifondi corallini, dalle acque chiare e tranquille. Le variegate spiagge, sabbiose o coralline, le lagune costiere, i bassifondi salini e gli atolli di corallo, mostrano la loro selvaggia bellezza in un paesaggio tropicale attraversato da uccelli esotici e variopinti così come da curiose specie marine. Un paesaggio straordinario che mostra spiagge di sabbia finissima e bianchissima, orlate da acque limpide e trasparenti . La parte insulare, composta da 12 principali isole, formatesi dall'accumulo di coralli che combinandosi con le meravigliose spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline, con una vegetazione mista di mangrovie e palme, offrono un panorama unico ed incantevole. Tra le più importanti vogliamo ricordare a sud (Tucacas) :Punta Brava, Playa Nero, Playela, Playulita, Boca Seca, Playa Norte, Playa Azul, Cayo Sombrero e a nord (Chichiriviche) : Los Cayos Muertos , Cayo Pelon, Cayo Sal e Cayo Borracho. L' attrattiva principale del Parco rimane naturalmente la balneazione nei Cayos, con ampissime possibilità di sport nautici come sci d' acqua, immersioni sub con o senza bombole, vela e windsurf. La temperatura media é di circa 26,5 ° C . e permette il proliferare di una vegetazione lussureggiante e di una ricchissima fauna. La parte insulare, composta da 12 principali isole, formatesi dall'accumulo di coralli che combinandosi con le meravigliose spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline, con una vegetazione mista di mangrovie e palme, offrono un panorama unico ed incantevole. Le specie vegetali sono più di 300, corrispondono ai diversi aspetti fisiografici del luogo e possono essere suddivise in 4 differenti categorie : gli isolotti arenosi, i bassifondi salini, le piantagioni di mangles ed i boschi caducifogli. Relativamente agli svaghi ricordiamo che i due centri principali che delimitano il parco : TUCACAS E CHICHIRIVICHE sono piccole e disordinate cittadine in continuo sviluppo, che offrono quasi niente al turista in quanto a svaghi e divertimenti, salvo qualche discoteca e un casinò a Tucacas. Un luogo fantastico per chi cerca un'avventura, un paradiso terrestre per chi si vuole dolcemente adagiare tra paesaggi favolosi e lagune nascoste. Un'avventura unica su un meraviglioso specchio d'acqua, un'immagine riflessa quasi inverosimile creata dalla vegetazione del fondale.

NOTA IMPORTANTE PER SOGGIORNI A MORROCOY

Da tenere in considerazione che le spiagge quasi sempre deserte durante i giorni feriali si animano durante i week-end, nel periodo Natale-Capodanno, nella settimana di Carnevale, nella settimana Santa e durante il mese di Agosto, per la presenza del turimo nazionale, pertanto sconsigliamo una vacanza balneare a Morrocoy in tali periodi, a quanti amano la privacy e spiagge poco deserte e poco affollate.


POSADAS

 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu