Noleggio Auto - Stati Uniti D'America - Aternum Viaggi - Tour Operator - Agenzia Viaggi - Pescara

Vai ai contenuti

Menu principale:

Stati Uniti D'America - Noleggio Auto

NOLEGGIO AUTO

CONDIZIONI DI NOLEGGIO  =  Età minima per il noleggio, 21 anni, con supplemento da pagare in loco tra i 21 e 24 anni, di USD/ CAD 25 al giorno (+ tasse locali); fa eccezione lo stato di New York dove il supplemento sale a USD 60 al giorno (più tasse locali) e vale per le sole vetture di cat. Economy, Compact, Midsize, Fullsize. Patente di tipo “B” in corso di validità. Può essere affiancata da quella internazionale (IDP) che comunque ha valore solo se presentata unitamente alla patente di tipo “B”. Nel caso desideriate alternarvi alla guida, è indispensabile segnalare il guidatore aggiunto al momento della sottoscrizione del contratto. Anche il guidatore aggiunto dovrà possedere i requisiti minimi richiesti da Alamo: minimo 25 anni, patente in corso di validità e possesso di carta di credito. L’iscrizione di un guidatore aggiunto sul contratto comporta un supplemento da saldarsi in loco di USD/CAD 10 al giorno (più tasse locali), a meno che non si prenoti la formula “Gold” che già prevede l’inclusione del guidatore addizionale nelle quote.

ASSICURAZIONI COMPLEMENTARI  =
 Le quote sono inclusive di assicurazione base contro la responsabilità civile e della copertura danni al veicolo (CDW, Collision Damage Waiver), che riduce la responsabilità a carico del cliente in caso di furto della vettura o danni alla stessa, non causati da negligenza del guidatore, e di assicurazione complementare alla protezione base verso terzi. Vi saranno proposte ulteriori coperture assicurative che, essendo facoltative, dovranno essere saldate in loco, maggiorate delle tasse locali. Raccomandiamo un’accurata lettura del foglio informazioni ed un’attenta visione del contratto di noleggio prima di apporvi la firma, in modo da evitare addebiti non preventivati al momento del rilascio della vettura noleggiata.

RITIRO E RICONSEGNA IN CITTÀ DIVERSE – “ONE-WAY” =
È consentito con tutti i modelli di auto, fatta eccezione per la categoria Economy (EC, E4), e soggetto a disponibilità e riconferma da parte dell’operatore. Negli Usa: - gratuito all’interno degli stati di California e Florida; – gratuito tra gli stati della California e del Nevada e tra California e Arizona; – gratuito tra le città di New York, Washington, Boston e Philadelphia; – gratuito tra le città di New York, Washington, Boston e Philadelphia con auto di tutte le categorie fatta eccezione per i modelli EC ed E4. I restanti “One-way” sono, in genere, soggetti ad un supplemento da saldarsi in loco, variabile da USD 99.00 a USD. 500.00 più tasse locali in base alla distanza tra le 2 località. Maggiori dettagli su richiesta. Non sono permessi noleggi “One-Way” in Alaska. In Canada: I noleggi “One-Way” sono soggetti a un supplemento, da saldarsi in loco, che varia da CN$ 199 a CN$ 1.000.

AREE DI GUIDA E RESTRIZIONI =
Non è possibile condurre il veicolo noleggiato in Messico. Con origine negli Usa è possibile condurre l’auto in Canada ma il rilascio dovrà sempre avvenire negli Usa. Con origine in Canada è invece possibile condurre l’auto negli Usa ma il rilascio dovrà sempre avvenire in Canada. È importante sapere che non è concessa la guida su strade non asfaltate. L’inosservanza di tale regola comporta la mancata copertura assicurativa nel caso di danni al veicolo noleggiato e a veicoli terzi e tutte le spese di recupero.

DEPOSITO =
È obbligatorio l’utilizzo della carta di credito, il cui nome deve corrispondere all’intestatario del noleggio; vengono riconosciute le maggiori (Visa, MasterCard, American Express), non sono accettate carte Visa Electron e Maestro o altre carte prepagate che non abbiano i numeri in rilievo.

RILASCIO ANTICIPATO DELL’AUTO =
Non sono previsti rimborsi per periodi di noleggio non usufruiti.

IN VIAGGIO CON BAMBINI =
Quando si viaggia con bambini, la legge richiede l’utilizzo di speciali posti protetti da collocare nei sedili posteriori della vettura; vanno richiesti al momento della prenotazione e il loro costo è da saldarsi in loco per USD/CN$ 6.99 al giorno (+ tasse locali). È richiedibile un massimo di 2 “child seat” per vettura.

CARBURANTE  =
Se non già incluso nella tariffa prepagata (vedi formula “Gold”) il primo pieno di carburante viene fornito e addebitato a inizio noleggio.

STRUTTURA TARIFFARIA

E' possibile scegliere tra le seguenti formule

FULLY INCLUSIVE =
inclusiva di chilometraggio illimitato, assicurazione standard e copertura danni al veicolo con franchigia (CDW), assicurazione complementare addizionale alla protezione verso terzi, tasse locali e aeroportuali. Resta di vostra competenza il pagamento del carburante, delle spese parcheggi, delle eventuali assicurazioni complementari stipulate in loco, dei supplementi per guidatori addizionali, dei supplementi “one-way” nel caso di ritiro e riconsegna tra città diverse e di quanto non espressamente indicato come incluso.

FULLY + GPS =
stesse inclusioni della formula Gold con l’aggiunta del sistema satellitare GPS

GOLD =
stesse inclusioni della formula Fully Inclusive con l’aggiunta del primo pieno di carburante e di 3 guidatori addizionali (soggetti a supplemento nel caso di età compresa tra i 21 ed i 24 anni). Resta di vostra competenza il pagamento del carburante (eccetto il primo pieno), delle spese parcheggi, delle eventuali assicurazioni complementari stipulate in loco, dei supplementi “one-way” nel caso di ritiro e riconsegna tra città diverse e di quanto non espressamente indicato come incluso. Attenzione: la formula GOLD non è applicabile per le stazioni situate a Manhattan (New York).

GOLD + GPS =
stesse inclusioni della formula Gold con l’aggiunta del sistema satellitare GPS.
Tutte le auto sono equipaggiate con: aria condizionata, cambio automatico, radio am/fm stereo. Le auto possono essere prenotate solo per categoria e non per modello specifico

CATEGORIE:



 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu