Ocumare della Costa atolli corallini & Deserto- - Aternum Viaggi - Tour Operator - Agenzia Viaggi - Pescara

Vai ai contenuti

Menu principale:

Venezuela - Tour Individuali Special

OCUMARE DELLA COSTA: IL MARE A OCCIDENTE 2016


Durata:
06 giorni - 05 notti
Località:
Ocumare della Costa - Cienaga - Henry Pittier - Morrocoy - Coro
Tipologia:
Individuale
Target:
Medio
Tipo di viaggio:
Relax balneare
Guide.
Italiano oppure spagnolo in base la località

Dal mare di Cienaga e passando per parchi intitolati al famoso botanico Henry Pittier, un viaggio indimenticabile per rilassarsi infine nello splendido parco di  Morrocoy. E chi saprà rinunciare a un giorno di mare,  scoprirà l’affascinate Coro coloniale e il suo deserto.

1° giorno CARACAS- OCUMARE
All’arrivo a Caracas incontro coni nostri rappresentanti (parlanti italiano) e proseguimento, via terra, per Ocumare della costa.
In circa due ore e mezzo di macchina raggiungeremo la nostra destinazione, situata sulla costa occidentale del Venezuela. Sistemazione in  Posada con camera con bagno privato e ac o ventilatore di tetto.   Cena e pernottamento. Trattamento di mezza pensione.
N.B. in caso non fosse possibile pernottare a Ocumare alloggeremo presso una posada di cat. Superior a  Choron

2° giorno  OCUMARE- CIENAGA- OCUMARE

Dopo la prima colazione partenza in  barca per raggiungere la Cienaga, dove il fondale corallino è incredibilmente basso e ricco di pesci. Qui avremmo tempo di fare  snorkeling in queste  meravigliose acque (maschere e pinne, saranno fornite gratuitamente) e di gustare un succulento barbecue di pesce a pranzo. Nel pomeriggio proseguiremo la navigazione lungo la costa facendo alcune soste prima di  rientrare  a Ocumare. Cena e pernottamento in posada. Trattamento di pensione completa.

3° giorno  OCUMARE - PARCO HENRY PITTIER - TUCACAS

Dopo la prima colazione partenza per l’escursione al parco Henry Pittier (chiuso il lunedì)
, il parco storico del Venezuela che situato  in una parte delle Cordillera de la costa, si  sale oltre i 2000 m. d’altitudine, per poi ridiscendere verso la costa, godendo di panorami mozzafiato. Si attraversano boschi semi-aridi, poi si sale fino a una  foresta pluviale sempreverde che più in alto lascia il posto ad una foresta nebbiosa. Il parco è famoso per le 580 specie di uccelli. Sosteremo al Rancho Grande, punto d’incontro dei biologi di tutto il mondo che vengono qui per studiare  insetti ed uccelli, che si avvicinano senza timori ai visitatori. Pranzeremo al sacco la possibilità di fare il  bagno nel fiume cristallino che attraversa il parco, (NB: nel caso che questa giornata sia di lunedì, il programma sarà cambiato con itinerari alternativi da concordare sul luogo con le guide). Nel pomeriggio si prosegue  per Tucacas, porta d’ingresso al favoloso parco di Morrocoy. Pernottamento e cena nella splendida posada Solar de la Luna (o similare). Cena e pernottamento. Trattamento di pensione completa.

4° e 5° giorno  TUCACAS (PARCO MOOROCOY)

Giornate dedicate alle attività balneari e al relax. Dopo la prima colazione  si partirà alla volta di uno dei tanti “cayos” che compongono lo stupendo parco nazionale per trascorre l’intera giornata al mare. Questo splendido mangrovieto, popolato  da  fregate, fenicotteri rosa ed uccelli dai mille colori merita di essere visto. Qui comodamente seduti sotto  il proprio ombrellone  si potrà consumare il pranzo. Rientro in posada all’ora prestabilita. Trattamento di pensione completa con escursioni alle isole vicine

N.B. il 5° in alternativa a si potrà fruire di un full day a CORO
Dopo la prima colazione raggiungeremo  Coro, l’antica capitale del Venezuela. Da qui il paesaggio cambia completamente, si attraversa un pezzo di deserto  fatto di dune di sabbia dorata; siamo nel Medano. Pranzeremo  in corso di escursione e visiteremo la città coloniale di Coro e l’importante giardino botanico di piante grasse. L’atmosfera di Coro, con i suoi parchi silenti e le sue belle case di architettura coloniale, è familiare ed ospitale. La città fu uno dei primi insediamenti dell’America del Sud, e la sua lunga storia si riflette nell’arredo urbano, celebre per le sue case costruite nel XVIII secolo, quando gli scambi commerciali con le Antille Olandesi raggiunsero la massima intensità. Il suo centro storico conserva ancora le vestigia del passato, come la magnifica “Casa de las Ventanas de Hierro” o la cattedrale del XVI secolo, la più antica del paese. Nel pomeriggio rientro in posada.  Cena e pernottamento  Trattamento di pensione completa.

6° giorno  TUCACAS - CARACAS

In orario da concordare, normalmente verso la tarda mattinata, trasferimento in aeroporto e volo di rientro a Caracas. Assistenza all'imbarco per il volo internazionale  e fine dei nostri servizi.


LE QUOTE COMPRENDONO:

  • Voli interni di collegamento,

  • Trasferimenti da e per l’aeroporto,

  • Pasti menzionati e escursioni come da programma,  

  • Sistemazione in camere doppie con bagno presso la Posada di cat. Superior,

  • Assistenza - in lingua italiana dove indicato -  dei nostri responsabili locali

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu