Parchi Nazionali Americani 2 - Stati Uniti D'America - Aternum Viaggi - Tour Operator - Agenzia Viaggi - Pescara

Vai ai contenuti

Menu principale:

Stati Uniti D'America - Tour Ovest

PARCHI NAZIONALI AMERICANI 2
ACC. ITALIANO

I nostri tour sono stati pensati e selezionati per quanti desiderano viaggiare in gruppo, con un'accompagnatore che si occupera' di assistere, sbrigare le operazioni di check-in, provvedere a suggerire e prenotare escursioni facoltative affinche' la vostra vacanza sia serena e spensierata.
I tour sono di due tipologie: con accompagnatore locale esclusivamente di lingua italiana e gruppo composto solo da italiano oppure con accompagnatore locale multilingue (incluso italiano).

14 o 16 notti

01' giorno - San Francisco, CA
Arrivo all'aeroporto di San Francisco. Trasferimento a proprio carico in hotel (per informazioni fare riferimento alle note informative sui trasferimenti). I partecipanti che cominciano il tour a San Francisco verranno contattati dalla guida intorno alle ore 19:00. Sistemazione presso l'hotel Holiday Inn Golden Gateway o similare.

02' giorno - San Francisco
I partecipanti si incontreranno alle 8.00 in hotel, la partenza del City Tour per San Francisco è prevista per le ore 8.30. San Francisco è un gioiello sulla costa californiana; é molto attiva culturalmente ed al suo interno le diverse etnie si mescolano perfettamente. Nel pomeriggio i partecipanti possono continuare la visita della città liberamente e autonomamente. Sistemazione presso l'hotel Holiday Inn Golden Gateway o similare.

03' giorno - San Francisco - Yosemite Natl. Park - Mammoth Lakes, CA
In mattinata il tour raggiungerà il famoso Parco Nazionale di Yosemite. Nel 1984, il parco di3entò World Heritage site (sito patrimonio dell'umanità) dall'Unesco in quanto famoso nel mondo per le sue spettacolari cime granitiche, le sue cascate, i ruscelli limpidi, le Sequoie giganti ed in generale per la biodiversità. Attraverserete il Tioga Pass fino Mammoth Lakes. Sistemazione presso l'hotel Sierra Nevada Lodge o similare. N.B.: Informiamo i partecipanti che nei mesi di Maggio e Giugno il Tioga Pass sarà chiuso, in questo caso il pernottamento verrà effettuato a Bakersfield. Non verrà dunque effettuata la visita allo Yosemite National Park o a Mammoth Lakes. Diversamente si visiterà Sequoia National Park e Grand Grove.

04' giorno - Mammoth Lakes - Death Valley - Las Vegas, NV
Viaggerete attraverso Death Valley National Park per arrivare a Las Vegas. Las Vegas è famosa per essere la capitale del divertimento, dello shopping e del gioco d'azzardo. Sistemazione presso l'hotel Gold Coast Hotel & Casino o similare. N.B.: Nel caso la temperatura raggiungesse valori troppo alti, non sarà possibile attraversare la Death Valley e in questo caso si percorrerà una strada alternativa fino a Las Vegas.

05' giorno - Las Vegas - Zion N.P. - Bryce Canyon N.P., UT
Partenza da Las Vegas. Il tour procede verso lo Utah e lo Zion National Park. Creato da milioni di anni di evoluzione geologica, il parco è caratterizzato da enormi lastre verticali di sabbia rocciosa pietrificata che si innalzano per oltre 350 metri dal fondo valle i cui campi erbosi e abissi di rocce rosse sono bagnati dal Virgin River. Bryce canyon è celebre per i caratteristici pinnacoli di roccia, gli hoodoos, prodotti dall'erosione delle acque e del vento. Le rocce hanno un'intensa colorazione che varia dal rosso, all'arancio al bianco. Sistemazione presso l'hotel Best Western Ruby's Inn o similare.

06' giorno - Bryce Canyon - Salt Lake City, UT
Viaggiando verso nord oltrepasserete Provo. Farete una sosta lungo la strada per il pranzo fino ad arrivare a Salt Lake City, la patria dei Mormoni. Qui visiterete Temple Square, una delle più note attrazioni dello Stato dello Utah. Sistemazione presso l'hotel Shilo Inn o similare.

07' giorno - Salt Lake City - Yellowstone, WY
Partenza da Salt Lake City per Yellowstone, il primo dei parchi nazionali d'America. L'Old Faithful è una delle attrazione che visiteremo nel parco; é uno dei geyser più famosi situato nel Parco nazionale di Yellowstone. Il parco di Yellowstone è celebre per i numerosi geyser, le sorgenti calde e altre interessanti zone geotermiche. L'acqua che fuoriesce dale sorgenti é ricca di minerali che creano nei terreni attorno coni e terrazzi. L'esempio più impressionante è quello del Mammoth Hot Springs dove sono sorti dei depositi che toccano addirittura i 90 metri. Sistemazione presso l'hotel Gray Wolf Inn & Suites West Yellowstone o similare.

08' giorno - Yellowstone - Cody, WY
Oggi visiteremo molte zone del parco, prima di riprendere il nostro viaggio. A Cody, chiamata cosi' per il famoso Buffalo Bill Cody, i partecipanti potranno visitare il Buffalo Bill Historical Center (il biglietto d'entrata non è incluso nel tour). Dopo cena sarà possibile effettuare un'escursione facoltativa per assistere ad un Rodeo. Sistemazione presso l'hotel Holiday Inn Buffalo Bill Village o similare.

09' giorno - Cody - Cheyenne, WY
Oggi attraverserete le pianure del Wyoming in direzione di Thermopolis, sede delle più grandi sorgenti calde minerali del mondo e capitale della Contea di Hot Springs. Sistemazione presso l'hotel Holiday Inn Cheyenne o similare. .

10' giorno - Cheyenne - Rocky Mountain Nat'l Park - Denver, CO
Oggi il tour continua verso Estes Park e il Rocky Mountain Park, uno dei Parchi più scenografici degli Stati Uniti con una grande varietà di paesaggi ed innumerevoli specie di animali. Il Parco è attraversato da est ad ovest dal Trail Ridge Road, una strada che raggiunge circa 4000 metri di altezza e dalla quale si gode di una vista spettacolare. La Farview Curve, il "tetto delle Montagne Rocciose", offre una splendida vista del Never Summer Mountains e della Kawuneeche Valley. Nel pomeriggio arriverete a Denver, conosciuta come Mile-High City, perché la sua altitudine ufficiale sul livello del mare, misura all'incirca un miglio. Sistemazione presso l'hotel Curtis o similare.

11' giorno - Denver - Silverton - Durango, CO
Partenza al mattino presto attraverso le Rockies in direzione di Grand Junction, dove è prevista la sosta per il pranzo. Proseguirete verso Silverton, per visitare la vecchia cittadina mineraria con possibilità di escursione facoltativa a bordo del leggendario treno che percorre l'antica Durango-Silverton Narrow Gauge Railroad, la spettacolare ferrovia di 44 miglia tra magnifici paesaggi naturali. Durango è una città "sospesa nel tempo". Sistemazione presso l'hotel Holiday Inn Durango o similare.

12' giorno - Durango - Mesa Verde National Park - Monument Valley - Page/Lake Powell, AZ
Partirete alla volta del Parco nazionale di Mesa Verde. Il parco è situato nella contea di Montezuma. Nella sua area sono presenti i resti di numerosi insediamenti costruiti dagli antichi Anasazi. Si tratta di villaggi costruiti all'interno di rientranze della roccia, denominati cliff-dwellings. Il più noto e il più grande di questi insediamenti è il Cliff palace. Il tour continua verso Monument Valley. Questa valle in passato fu set di numerosi film western proprio per le sue maestose formazioni rocciose, le cosiddette mesas, che svettano sul deserto rosso fuoco ed i monoliti di roccia erosa dai secoli, rappresentano una delle icone del West americano. Proseguimento per Page e il magnifico Lake Powell. Sistemazione presso l'hotel Best Western Lake Powell o similare.

13' giorno - Page/Lake Powell - Grand Canyon, AZ
 Questa mattina visiterete Lake Powell. Questo lago artificiale è stato creato dalla costruzione della diga di Glen Canyon, che trasformò il Colorado River in un grande lago lungo più di 300 km. Dopo pranzo, proseguimento verso il Grand Canyon: il più famoso parco nazionale americano. Il canyon offre viste spettacolari, formazioni rocciose maestuose ed un'esperienza irripetibile da custodire per sempre. Sistemazione presso l'hotel Canyon Plaza Resort o similare.

14' giorno - Grand Canyon - Scottsdale, AZ
Proseguimento in direzione sud verso Sedona attraversando l'Oak Creek Canyon, conosciuto per le sue coloratissime formazioni rocciose. Arrivo a Scottsdale e pernottamento. Sistemazione presso l'hotel Cottonwoods Scottsdale Resort o similare.

15' giorno - Scottsdale - Palm Springs - Los Angeles, CA
Il tour prosegue in direzione ovest attraverso paesaggi desertici. Attraverserete Palm Springs, oasi verde con esclusivi hotel e resort. L'arrivo a Los Angeles é previsto per le ore 18.00 circa all'hotel Hilton Los Angeles. Trasferimento a proprio carico per il Los Angeles International Airport (per informazioni fare riferimento alle note informative sui trasferimenti).

IL TOUR INCLUDE
Guida in lingua italiana per l'intero itinerario
Ingresso: National Park e National Monuments come descritto
Ingresso: St.Ynes Vineyard and 17 Mile Drive
Pernottamenti in hotel come da itinerario
Trasporti con aria condizionata
Visita guidata: San Francisco, Monterey, Salt Lake City, Yosemite, Death Valley, Zion, Bryce Canyon, Yellowstone, Rocky Mountain, Mesa Verde, Monument Valley e Grand Canyon National Parks

OFFERTA ESTENSIONE

E' possibile aggiungere al tour sopra indicato un pacchetto extra comprendente

2 notti in albergo post-tour presso hotel Hilton in solo pernottamento
Mezza giornata di visita guidata di Los Angeles


 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu