Menu principale:
PARCO NAZIONALE DI IGUAZU'
La regione di Foz do Iguaçu, situata lungo la sponda orientale del Paranà, offre attrattive naturali che non temono confronti. Al primo posto, il Parco Nazionale di Iguacu, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1986, con la ricchezza di flora e fauna (foresta subtropicale pluviale con piante tropicali endemiche, numerosi animali selvaggi, ed uccelli), la grandiosità e la bellezza delle cascate, ben 272 che si estendono con un fronte di 3 km, originate dall' unione dei fiumi Paranà e Iguaçu, alcune delle quali superano i 100 mt di altezza; la gigantesca diga di Itaipu e il Parco degli Uccelli. Con i suoi 185 mila ettari, il parco è onsiderato la più grande riserva naturale del sud del paese. Molto interessante è la coesistenza delle culture dei tre paesi confinanti con il fronte delle cascate: Argentina, Paraguay e Brasile.
PROGRAMMA CASCATE IGUAZU
1* GIORNO: IGUAZU
Arrivo a Iguazu, incontro con i nostri assistenti e trasferimento presso l’hotel Tropical das Cataratas. Sistemazione in camera.Partenza per le cascate di Iguazu, situata a 24 km dalla citta'; arrivo al centro di registrazione di entrata al parco situata a circa 10 km dal centro citta'. Questo centro e' una bellissima struttura che esibisce tante fotografie delle cascate, un negozio per acquistare souvenir e la biglietteria. Una volta effettuata la registrazione proseguimento per il parco attraverso un percorso ben pavimentato raggiungeremo le bellissime cascate. Da questo punto in poi la passerella proseguira' in un percorso di circa 1 km da dove potremo ammirare numerose cascate e cataratte fino ad arrivare alla piu' grande e famosa, la "gola del diavolo". Dopo la visita proseguimento attraverso un ascensore nella parte piu' alta del parco da dove avremo una spettacolare e diversa vista del fiume guazu. Rientro quindi in hotel
2* GIORNO: IGUAZU
Colazione in hotel, intera giornata dedicata all’escursione delle cascate lato argentino
Le cascate di Iguazu del lato argentino si trovano a circa 28 kilometri da Foz de Iguazu L'escursione inizia attraversando un ponte lungo circa 500mt che e' stato costruito nel 1985 attraverso una cooperazione tra l'Argentian e il Brasile. Transito al check point di frontiera e arrivo all'entrata del parco. Trasferimento quindi in treno per arrivare alle passerelle sulle cascate Il viaggio all'interno del parco e' diviso in tre parti:
ll circuito superiore -
3* GIORNO – IGUAZU – PARTENZA
Colazione in hotel, ad ora convenuta arrivo del nostro assistente e trasferimento in aeroporto.