Parco Nazionale Mochima e Puerto La Cruz - Venezuela - Aternum Viaggi - Tour Operator - Agenzia Viaggi - Pescara

Vai ai contenuti

Menu principale:

Venezuela - I Soggiorni Balneari > Venezuela - Parco Nazionale Mochima e Puerto La Cruz

PARCO NAZIONALE MOCHIMA
E PUERTO LA CRUZ


Posizione:
La parte orientale del paese presenta svariati km di costa e stupende isole con ottime spiagge.
Come si raggiunge:

Raggiungibile con un volo da Caracas di circa 30 min, o 4 ore di macchina , oppure da Isla Margarita con un volo di circa 20 min o traghetto veloce con un viaggio di circa 2 ore e 30 min.

Descrizione:
La città più rappresentativa, direttamente sul mare è PUERTO LA CRUZ
La citta' presenta splendidi alberghi di grande ricettività, un centro pieno di vita e di divertimenti, interessantissima è la passeggiata sul famoso lungomare "Paseo Colon" pieno di ristoranti (molti italiani), discoteche, locali, night, casinò, etc. Con uno stupendo mare a soli pochi minuti di macchina o di barca, come il Parco Nazionale Mochima con una estensione di oltre 95.000 ettari, e le Isole della TORTUGA, o anche le spiagge della vicina cittadina di Cumanà, Puerto la Cruz rappresenta uno dei posti turistici più alla moda e più richiesti del Venezuela. Di grande bellezza, riparata dal turismo di massa e nella quiete più assoluta, immersa in una stupenda pineta di palme, a circa 2 ore di macchina da Cumana, nella penisola di Paria, si trova PLAYA MEDINA, una spiaggia da far invidia a molte altre più esotiche e più famose per la sua bellezza e per le sue acque limpide e cristalline.

Parco Nazionale = MOCHIMA
,
Parco Nazionale dal 1973, occupa una superficie marina e continentale di ettari 95.935 nella regione nord orientale del paese,
tra Puerto La Cruz e Cumanà, nel distretto dello Stato di An zoategui. È il 2° parco marino che occupa una frangia litorale con zona di montagna. Vi si trovano diversi scenari di spiagge, golfi, insenature, oltre a isole e isolotti rocciosi. La parte montagnosa appartenente al Parco è il Massiccio Orientale della Sierra interiore. Il clima è quello tipico del litorale Venezuelano e la vegetazione si distingue in quattro diversi ecosistemi e precisamente bosco spinoso tropicale, bosco molto secco tropicale, bosco secco tropicale e bosco umido premontano. Seguendo la strada che va da Puerto La Cruz a Cumanà, il visitatore potrà ammirare uno scenario costiero unico formato da splendide spiagge di sabbia bianca, coperte da una folta vegetazione tropicale, da barriere coralline ed insenature su un paesaggio unico di montagna, come Playa Colorada , Arapa, Arapito, etc. Per gli amanti della natura, il Parco è luogo ideale per una vacanza fantastica ed indimenticabile.

La Tortuga

L' Isola TORTUGA è situata a circa 60 miglia nautiche da PUERTO LA CRUZ
, per 330° nord-ovest ed è più o meno parallela alla ben più famosa ISOLA MARGARITA. L'acqua è trasparente e la sabbia è la più bianca e soffice che si possa immaginare ; qui si incontreranno con facilità i delfini, le testuggini, i tonni, i pesci "volanti" e una gran varietà di pesci tropicali come : Corocoro ,Pargo, Cernia, Dorado, Barracuda, splendidi e coloratissiumi Loro e poi ancora Murene, Dentici ed Aragoste. Il tutto immerso in un reef vivo ed eccitante : coralli di fuoco, anemoni di mare, caracolle, 'botudos' e altre conchiglie dai mille colori che insieme alle madrepore formeranno uno spettacolo unico e palpitante. Qui si è al riparo dal furore degli uragani tropicali e ciò rende il clima stabile e piacevole tutto l' anno. Sono visibili persino i terribili Squali,quelli dalla taglia più piccola, (meno di 1 metro), ma durante il tragitto in barca possono essere avvistati anche quelli più grandi, il che costituisce una piacevole diversione assolutamente non pericolosa. La Tortuga può essere raggiunta in aerotaxi ( circa 30 minuti di volo ), oppure in barca veloce con circa 3 ore di navigazione.

HOTEL

 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu