Menu principale:
PATAGONIA IN CROCIERA AUSTRALIS
12 GIORNI -
Vivi una spedizione in Patagonia tra l'Argentina e il Chile a bordo di una nave con tanti conforts tra insenature, golfi, fiordi che vi daranno l'opportunita' di visitare la regione patagonica da un insolito punto di vista. Il programma termina con una visita al ghiacciao piu' spettacolare del mondo: il Perito Moreno
TIPO DI VIAGGIO:
NATURALISTICO/CROCIERA
Giorno 1: Italia -
Partenza dall'Italia con volo di linea
Giorno 2: Buenos Aires
Arrivo all´ aeroporto Internazionale di Ezeiza, assistenza, trasferimento e sistemazione in albergo. Nel pomeriggio, visita di mezza giornata della città di Buenos Aires.Cena Facoltativa: Spettacolo di Tango. Pernottamento.
Giorno 3: Buenos Aires -
Arrivo del nostro assistente e trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Ushuaia. Dopo l'arrivo, assistenza e visita del Parco Nazionale Tierra del Fuego (escursione facoltativa: Treno della Fine del Mondo). Nel parco convivono diverse specie di animale come le volpi colorate, i conigli selvatici, i castori e le oche. Nel pomeriggio, transferimento al porto di Ushuaia per imbarcarsi sulla Crociera Mare Australis con destinazione finale Punta Arenas (Cile). Imbarco e pernottamento per 3 notti e 4 giorni . Il suo percorso é affascinante, attraversando i paesagi più Australi del Continente Americano. La nave ha una capacità di 110 passeggeri, con un percorso di 3 notti partendo dal porto di Ushuaia. Le cabine sono comode in tutte le categorie e vengono organizzate diverse attività a bordo. L’equipaggio con a capo il suo capitano vi darà il benvenuto a bordo. con un buon cocktail . Inizio della navigazione e notte a bordo.
Giorno 4: Crociera Mare Australis B /L /D
Nave Australis -
Giorno 5: Crociera Mare Australis B/L/D
Sbarco nell’area del Ghiacciaio Pia e gita verso un belvedere dove avremo una spettacolare vista panoramica di uno dei più bei ghiacciai della Cordigliera Darwin. Proseguimento della navigazione
Giorno 6: Crociera Mare Australis – Punta Arenas – Puerto Natales B
Sbarco nell’Isola Magdalena, focolare di una immensa colonia di pinguini con migliaia di esemplari in diverse tappe di sviluppo. Camminata fino al Faro che guidava i marinai esploratori nella loro traversata dello Stretto di Magallanes. Arrivo al porto di Punta Arenas, sbarco e trasferimento alla stazione dei bus per prendere il bus di linea con destinazione Puerto Natales. Arrivo e trasferimento in albergo. Pernottamento.
Giorno 7: Puerto Natales – Torres del Paine. B
Intera giornata dedicata alla visita del Parco Nazionale “Torres del Paine”. Questo parco e' caratterizzato dalla presenza di innumerevoli laghi dai diversi colori, come il Lago Amarga e il Lago Pehoé, e da una ricca fauna locale tra i quali “guanacos”, struzzi, volpi, condor e fenicotteri rosa. Pernottamento in un piccolo hotel all'interno del parco nazionale.
Giorno 8: Torres del Paine – El Calafate. B
Trasferimento alla frontiera con l´Argentina per prendere il bus di linea fino a EL Calafate (Argentina). Arrivo e trasferimento in albergo. Pernottamento in albergo.
Giorno 9: El CalafatePerito Moreno. Patagonia Argentina. B
Escursione dell’ intera giornata fino al Giacchiaio Perito Moreno. Il ghiacciaio Perito Moreno, il più famoso e affascinante di tutti, ha un fronte di 4000 metri di lunghezza ed é alto 60 metri. Il ghiacciao si frattura costantemente ed e' possibile vedere gigantesche torri di ghiaccio che cadono nel lago sottostante. Tempo libero per camminare sulla passerella. Nel pomeriggio, navigazione sotto il fronte del ghiacciaio. Rientro in albergo e pernottamento.
Giorno 10: El Calafate – Buenos Aires. B
Trasferimento in aeroporto e partenza in volo di linea per Buenos Aires. Arrivo e trasferimento in albergo. Pernottamento.
Giorno 11: Buenos Aires. B
Trasferimento all´aeroporto internazionale per prendere il volo di rientro in Italia.
Giorno 12: Arrivo in Italia