12 Giorni / 11 Notti
Lima / Chiclayo / Trujillo / Arequipa / Puno / Machu-Picchu / Cusco
Questo programma permette di scoprire i tesori e le nuove mete turistiche del nord del paese Chiclayo, Trujillo e Sipan. Il programma e' un giusto connubio tra i classici del Peru e queste nuove destinazioni!!!
TIPO DI VIAGGIO: Culturale/archeologico
1° GIORNO - LIMA --/--/-- Arrivo a Lima, trasferimento presso l’hotel prescelto. Sistemazione, cena libera e pernottamento.
2° GIORNO - LIMA / CHICLAYO 1h B/--/-- Visita al Museo Larco Herrera, considerato come il museo con la più grande collezione privata di arte precolombiana peruviana. Questa esibizione mostra esempi di tessili, uno dei quali ha record mondiale: 398 fili per pollice lineare; ed attrezzi utilizzati dagli antichi peruviani per lavorare la ceramica ed il metallo. Inoltre, conta su una collezione di pezzi di ceramica, oro ed argento con pietre semipreciose appartenenti alle differenti culture Pre-inca ed Inca del Perù. Trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi sul volo diretto a Chiclayo. All’arrivo assistenza e trasferimento all’hotel prescelto.
3° GIORNO – CHICLAYO / TRUJILLO 4h B/L/-- Dopo prima colazione, partenza in direzione della necropoli di Huaca Rajada, dove si possono ammirare anche tombe scoperte di recente, oltre a quelle più celebri del Signore si Sipan (V sec.), e del "vecchio Signore di Sipan" (III sec), la cui scoperta risale rispettivamente al 1988 ed al 1989. A seguire è prevista la visita del moderno e spettacolare Museo Tumbas Reales de Sipan, in cui si può vedere una ricostruzione minuziosa delle tombe di Sipan e della corte Reale che le circondava. Dopo il pranzo (in ristoramte), proseguimento per Tucume, per visitare questo importante complesso archeologico costituito da almeno 26 piramidi, che si pensa fossero dei Templi, disseminate su una superficie di 220 ettari. Al termine trasferimento a Trujillo, sistemazione in Hotel, cena libera e pernottamento.
4° GIORNO - TRUJILLO / LIMA 1h B/L/-- Dopo la prima colazione si effettua la visita della città. Si possono ammirare la Plaza des Armas, la Cattedrale, le antiche ma ben conservate case di origine coloniale, ed il Museo Archeologico. A seguire si visiteranno il Tempio del Sole e della Luna. Dopo il pranzo si visiterà l’impressionante cittadella di Chan Chan, la città in adobe più grande di tutto il continente, antica capitale dell’impero Chimu. La giornata si conclude con una visita alla spiaggia di Huanchaco, rinomata per i particolari "cavalli" di tortora con cui alcuni si avventurano tra le onde. Trasferimento all’aeroporto di Trujillo per imbarcarsi sul volo diretto a Lima. All’arrivo assistenza e trasferimento all’Hotel prescelto.
5° GIORNO - LIMA / AREQUIPA 1h15m B/--/-- Trasferimento dall’Hotel all’aeroporto per imbarcarsi sul volo diretto ad Arequipa. All’arrivo assistenza e trasferimento presso l’hotel prescelto. Pomeriggio dedicato alla visita della deliziosa "Città Bianca", inclusi il Convento di Santa Catalina, la Plaza de Armas, ed il Chiostro della Companìa. A seguire, presso le zone di Yanahuara e Chilina, è possibile godere del panorama offerto dal Vulcano Misti. Cena libera e pernottamento.
6° GIORNO - AREQUIPA / PUNO 7h B/BLX/-- Prima colazione e trasferimento in bus privato in direzione di Puno in un viaggio di 5 ore che attraverso zone spettacolari come la Reserva Nacional de Pampa Canahuas, oltre ad altipiani ricchi di lagune abitate da una notevole varietà di volatici andini. Raggiunta Juliaca si prende una deviazione in direzione del sito archeologico di Sillustani, dove si potranno amminare le omonime Chullpas, che da una posizione privilegiata dominano il lago Umayo. Queste costruzioni, che si ritiene fossero delle tombe funerarie risalgono alla civilità Colla, una cultura pre-inca che secondo le interpretazioni degli studiosi seppelliva i membri della nobilità in queste misteriose torri. Arrivo a Puno e trasferimento in Hotel. Cena libera e pernottamento.
7° GIORNO - LAGO TITICACA B/BXL/-- Prima colazione. Per l’intera giornata è prevista un’escursione in motoscafo sul lago Titicaca, con visita alle famose isole galleggianti degli Uros. Questa Tribù dell’Acqua, da molti secoli usa la canna di Totora per costruire i propri "villaggi" flottanti e per realizzare sia le case, sia le tipiche imbarcazioni locali. Si prosegue per l’isola di Taquile, abitata dagli indigeni Aymara, celebri in tutto il mondo per le loro capacità di tessitori. Pernottamento in Hotel.
8° GIORNO - PUNO / CUSCO 8h B/L/-- Prima colazione. Partenza in pullman (bus turistico) attraverso la spettacolare Cordigliera delle Ande; nel corso del viaggio si incontreranno piccoli villaggi, greggi di lama e di alpacas. Durante il viaggio è prevista la visita alle piramidi di Pucarà ed al Tempio di Raqchi, costruito in onore del Dio Wiracocha (ancora oggi adibito a santuario è un centro energetico di grande fama), oltre alla spettacolare chiesa di Andahuaylillas. L’arrivo a Cusco è previsto nel tardo pomeriggio. Sistemazione presso l’Hotel prescelto, cena libera e pernottamento. N.B. Vi preghiamo di prendere nota che il trasferimento da Puno a Cuzco è operato con mezzo privato e guida in italiano esclusivamente per le Partenze Garantite (Selected Departures). Per le partenze su base giornaliera in lingua inglese/spagnolo e con servizio privato in italiano, il servizio è operato con bus pubblico e guida (della compagnia di trasporti) in lingua inglese/spagnolo. In caso vogliate offrire ai Vostri pax questo servizio su base privata potete consultare alla fine del documento il costo del relativo supplemento in base al numero dei passeggeri. I pax potranno inoltre decidere se effettuare questo tragitto in bus o treno, in base alla propria preferenza.
9° GIORNO - CUSCO B/--/-- Mattinata libera. Nel pomeriggio visita a piedi della splendida città di Cusco – che fu capitale dell’Impero Inca (XV° secolo) - attraverso la Plaza Regocijo, la Plaza de Armas, la Cattedrale, il Monastero di Santo Domingo, il leggendario Tempio Korikancha e la città vecchia. A seguire si visiteranno i siti archeologici di Kenko, Puca Pucara e la straordinaria fortezza di Sacsayhaman, da dove si gode di una straordinaria vista della città di Cusco. Cena libera e pernottamento.
10° GIORNO - CUSCO / VALLE SACRA B/L/D Dopo la prima colazione partenza in pullman attraverso i magici paesaggi della Valle Sacra degli Inca, diretti alla cittadina di Ollantaytambo, dove è prevista la visita ad un’ antica fortezza di origine Inca e dove si può passeggiare per le caratteristiche Viuzze di questo pueblo Inca vivente. Pranzo e nel pomeriggio si visiterà il coloratissimo mercato artigianale di Pisaq, dove sarà possibile fare buoni affari… ma solo dopo aver "mercanteggiato" sul prezzo. Sistemazione presso l’Hotel prescelto, cena e pernottamento.
11° GIORNO - VALLE SACRA / MACHU PICCHU / CUSCO B/L/-- Prima colazione. Trasferimento alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo per prendere il treno Vistadome dell’Orient Express diretto a Macchu Picchu, la città Perduta degli Inca. Visita guidata della cittadella attraverso la Plaza Principale, gli appartamenti reali, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare ed il cimitero. Pranzo presso il mitico Sanctuary Lodge, e nel pomeriggio rientro a Cusco in treno. Cena libera e pernottamento. N.B. Per chi desidera è possibile aggiungere il pernottamento a Machu Picchu/Aguas Calientes, posticipando il rientro a Lima di uno o più gg
12° GIORNO - CUSCO / LIMA* 1h5m B/--/-- Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo diretto a Lima*. All’arrivo assistenza per la connessione intercontinentale, o eventualmente trasferimento presso il proprio Hotel (opzionale).
Legenda pasti:
b = colazioni 11
l = pranzi 5
blx= box lunch 2
d = cene 1
IL TOUR PUO' ESSERE ACQUISTATO CON LE SEGUENTI FORMULE
- Partenza a date fisse (date sotto indicate), con servizi condivisi esclusivamente con passeggeri italiani e guida in italiano (min. 2 pax)
15 e 29 settembre / 13 ottobre / 1 e 15 novembre / 1,15 e 27 dicembre
- Partenza tutti i giorni con servizi privati e guida in italiano su base individuale
- Partenza tutti i giorni con guida inglese/spagnolo e servizi condivisi con passeggeri internazionali