Menu principale:
PERU' EXPRESS 2016
Durata. 10 Giorni / 8 Notti - Minimo: 02 pax
Località. Lima / Arequipa / Puno / Machu-Picchu / Cusco
Guide: Italiano - Spagnolo/Inglese in alcune escursioni
Date di partenza 2016
Marzo: 07
Aprile. 04
Maggio: 02 - 30
Giugno: 18 - Inti Raymi
Luglio: 18
Agosto: 01 - 08 - 15 - 22 - 29
Settembre: 19
Ottobre: 17
Novembre: 14
Dicembre: 05
PREZZI: EUR 1.500,00 PER PERSONA PER LE PARTENZE DI GRUPPO** ESCLUSI I VOLI INTERCONTINENTALI E INTERNI
PREZZI. EUR 1,600,00 PER PERSONA PER LE PARTENZE INDIVIDUALI ** ESCLUSI I VOLI INTERCONTINENTALI E INTERNI
1° giorno – LIMA -
Arrivo a Lima, trasferimento presso l’hotel prescelto. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
2° giorno – LIMA / AREQUIPA B/-
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi sul volo diretto ad Arequipa. All’arrivo assistenza e trasferimento presso l’hotel prescelto. Pomeriggio dedicato alla visita della deliziosa “Città Bianca”, inclusi il Convento di Santa Catalina, la Plaza de Armas, ed il Chiostro della Compagnia. A seguire presso le zone di Yanahuara e Chilina è possibile godere del panorama offerto dal Vulcano Misti. Cena libera e pernottamento.
3° giorno – AREQUIPA / PUNO 7h B/BLX/-
Dopo la prima colazione trasferimento in bus privato in direzione a Puno che attraverso zone spettacolari come la Reserva Nacional de Pampa Canahuas, oltre ad altipiani ricchi di lagune abitate da una notevole varietà di volatici andini. Raggiunta Juliaca si prende una deviazione in direzione del sito archeologico di Sillustani, dove si potranno ammirare le omonime Chullpas, che da una posizione privilegiata dominano il lago Umayo. Queste costruzioni, che si ritiene fossero delle tombe funerarie risalgono alla civiltà Colla, una cultura pre-
4° giorno – LAGO TITICACA B/L/-
Intera giornata dedicata all’escursione in motoscafo sul mitico Lago Titicaca, con visita alle famose isole galleggianti degli Uros. Questa tribù dell’Acqua, da molti secoli usa la canna di Totora per costruire i propri “villaggi” galleggianti e per realizzare sia le case, sia le tipiche imbarcazioni locali. Si prosegue per l’Isola di Taquile, abitata dagli indigeni Aymara, celebri in tutto il mondo per le loro capacità di tessitori. Rientro a Puno. Cena libera e pernottamento.
Partenza in pullman attraverso la spettacolare Cordigliera delle Ande; nel corso del viaggio si incontreranno piccoli villaggi, greggi di lama e di alpaca. Durante il viaggio sono previste la visita alle piramidi di Pucarà ed al Tempio di Raqchi, costruito in onore del Dio Wiracocha (ancora oggi adibito a santuario è un centro energetico di grande fama), oltre alla spettacolare chiesa di Andahuaylillas. L’arrivo a Cusco è previsto nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento
6° giorno – CUSCO B/-
Al mattino visita a piedi della splendida città di Cusco, che fu capitale dell’Impero Inca (XV secolo), attraverso la Plaza Regocijo, la Plaza de Armas, la Cattedrale, il Monastero di Santo Domingo, il leggendario Tempio Korikancha e la città vecchia. A seguire si visiteranno i siti archeologici di Kenko, Puca Pucara e la straordinaria fortezza di Sacsayhaman, da dove si gode di una straordinaria visita della città di Cusco. Pomeriggio libero. Cena libera e pernottamento.
7° giorno – CUSCO / VALLE SACRA / AGUAS CALIENTES B/L/D
Partenza in pullman attraverso i magici paesaggi della Valle Sacra degli Inca, diretti alla cittadina di Ollantaytambo. Durante il tragitto si visiterà il coloratissimo mercato artigianale di Pisac dove sarà possibile fare degli ottimi acquisti. Pranzo e proseguimento fino alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo dove è prevista la visita ad un’antica fortezza di origine Inca e dove si può passeggiare per le caratteristiche viuzze di questo pueblo Inca vivente. Partenza in treno diretto ad Aguas Calientes. Arrivo e trasferimento per proprio conto in hotel. Cena e e pernottamento in albergo. Nota operativa: La guida lascia i pax alla stazione di Ollantaytambo e il viaggio in treno è previsto senza accompagnatore. All’arrivo ad Aguas Calientes troverete un incaricato dell’hotel prescelto che vi aiuterà a raggiungere l’hotel a piedi. Una volta in albergo sarete contattati personalmente o via telefonica dalla guida parlante italiano che vi fornirà tutte le indicazioni per la partenza al giorno dopo verso il Machu Picchu. Potete contattare la nostra assistenza Limatours in loco in qualunque momento. Si consiglia di portare solo il bagalio a mano con quel che ritenete necessario per una notte. Il bagaglio principale potete lasciarlo in deposito in hotel a Cusco.
8° giorno – MACHU PICCHU / CUSCO B/L/-
Partenza in direzione del Machu Picchu a bordo dei bus che collegano Aguas Calientes all’ingresso del sito archeologico. Visita guidata (con guida locale privata in italiano) della cittadella attraverso la Piazza principale, gli appartamenti Reali, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare ed il cimitero. Rientro ad Aguas Calientes e pranzo presso Cafè Inkaterra Machu Picchu Pueblo e nel pomeriggio rientro a Ollanta a bordo del treno. Arrivo a Ollanta e trasferimento con mezzo privato a Cusco presso l’hotel prescelto. Cena libera e pernottamento
Nota operativa: La guida parlante italiano che guiderà la visita al Machu Picchu passa presso l’hotel ad Aguas Calientes e li accompagna al bus con destino alla cittadella (circa 20 min di tragitto). Si potrà anche scegliere di partire molto presto per vedere l’alba a Machu Picchu ed incontrare la guida in luogo stabilito. Al termine della visita la guida accompagna i pax alla stazione del treno. Durante il tragitto da Aguas Calientes a Ollanta non è prevista la presenza della guida a bordo.
9° giorno – CUSCO / LIMA B/-
Trasferimento in aeroporto e partenza per Lima. Arrivo e assistenza per la connessione intercontinentale, o eventualmente trasferimento presso il proprio hotel (opzionale).
10 giorno – ARRIVO IN ITALIA
LEGENDA PASTI: B= Breakfast – L= Lunch – BXL= Box Lunch – D= Dinner
Le quote comprendono:
Escursioni e trasporto come indicato nel programma prescelto con servizi condivisi con passeggeri italiani
Assistenza di guide locali parlante italiano in tutte le località
Pernottamento negli hotel specificati o in hotel similari
Biglietto turistico di Cusco (Quota soggetta a variazione senza preavviso)
Treno Expedition per Machu Picchu o Tutte le entrate per lo svolgimento delle escursioni menzionate (Quote soggette a variazione senza preavviso)
Pasti come da programma