Menu principale:
POLIZZA INTEGRATIVA CHARTIS
La Chartis e un’assicurazione dei rischi connessi al viaggi. Il Contraente, ha facoltà di sottoscrivere, sostenendo il relativo premio, tre differenti livelli di coperture:
· I4T
· i4T plus
· i4T prestige
SEZIONE A -
Nei limiti ed alle condizioni di polizza, è prevista l’erogazione dei seguenti servizi di
assistenza per i viaggi fuori dall’Italia:
1. Invio di medicinali indispensabili e non reperibili localmente all’estero.
2. Invio di un medico all’estero nel luogo in cui si trova l’Assicurato.
3. Trasporto dell’Assicurato al centro medico.
4. Rimpatrio dell’Assicurato al proprio domicilio.
5. Rimpatrio della salma in caso di decesso dell’Assicurato.
6. Spese funerarie.
7. Presa in carico del costo di un titolo di trasporto e delle spese di soggiorno riferite a un Familiare dell’Assicurato in caso di ricovero ospedaliero prolungato.
8. Presa in carico delle spese di prolungamento di soggiorno dell’Assicurato, a causa di infortunio o malattia che non rendano necessario il ricovero ma impediscano il
rimpatrio.
9. Presa in carico delle spese di ripresa del viaggio dell’Assicurato e dei suoi accompagnatori, a causa di infortunio o di malattia che non renda necessario il
rimpatrio.
10. Rientro degli accompagnatori e presa in carico delle spese supplementari e/o di prolungamento del soggiorno.
11. Rientro dei minori di età inferiore a 15 anni che viaggiano con l’Assicurato, in caso di ricovero o rimpatrio dello stesso.
12. Rientro anticipato dell’Assicurato in caso di decesso o malattia di un familiare o gravi danni materiali al domicilio dell’Assicurato.
13. Assistenza ai fili dell’Assicurato di età inferiore a 15 anni rimasti al proprio domicilio.
14. Spese mediche all’estero.
15. Assistenza legale all’estero.
16. Anticipo cauzione penale all’estero.
17. Anticipo di fondi in caso di smarrimento di carte bancarie, documenti di identità e/o biglietto aereo di ritorno.
18. Trasmissione di messaggi urgenti.
19. Spese di ricerca, soccorso e salvataggio effettuate in caso di scomparsa o infortunio dell’Assicurato.
SEZIONE B – MESSA IN SICUREZZA DELL’ABITAZIONE
Nei limiti ed alle condizioni di polizza, è previsto il rimborso delle spese di messa in sicurezza dei beni dell’Assicurato nel caso in cui, durante il viaggio, sia commesso un furto con effrazione nella sua abitazione in Italia. La garanzia è prevista solo per i pacchetti Viaggio I4T Prestige.
SEZIONE C -
Nei limiti ed alle condizioni di polizza, l’assicurato è tenuto indenne nel caso sia civilmente responsabile di lesioni fisiche di Terzi o danni o perdita di beni di Terzi.
SEZIONE D -
Nei limiti ed alle condizioni di polizza, è previsto il rimborso delle spese legali relative a richieste di risarcimento promosse dall’Assicurato per danni alla propria persona durante il viaggio.
SEZIONE E -
Nei limiti ed alle condizioni di polizza, è previsto il rimborso dei costi supplementari, non sostenuti in Italia, dovuti alla mancata partenza di un viaggio, a causa di disservizi pubblici o a causa di un incidente o di rottura del veicolo su cui viaggia l’Assicurato
SEZIONE F -
Nei limiti ed alle condizioni di polizza sono previste le seguenti garanzie:
F1. Rimborso o sostituzione del Bagaglio ed effetti personali in caso di furto, smarrimento o danneggiamento. In caso di ritardo superiore alle 12 ore del bagaglio, durante il viaggio di andata, vengono risarcite le spese necessarie per acquisto di beni di prima necessità nei limiti dell’importo indicato nella Tabella delle garanzie.
F2. Indennizzo a seguito di furto o smarrimento del Denaro personale, nei limiti dell’importo indicato nella Tabella delle garanzie.
F3. Rimborso dei costo per la sostituzione di Passaporti e documenti di viaggio.
SEZIONE G -
Nei limiti ed alle condizioni di polizza, è previsto il rimborso delle spese a carico dell’Assicurato in caso di annullamento e interruzione del viaggio per una delle cause previste in polizza.
SEZIONE H -
Nei limiti ed alle condizioni di polizza, è previsto un indennizzo ogni 12 ore di ritardo oppure il rimborso del costo del viaggio in caso di mancata partenza per viaggi internazionali non dovuto a circostanze di forza maggiore e che sfuggono al.. La garanzia è prevista solo per i pacchetti Viaggio controllo dell’Assicurato.
SEZIONE I -
Nei limiti ed alle condizioni di polizza, è previsto un indennizzo per le spese aggiuntive di canili e gattili ogni 24 ore di ritardo dell’aereo o nave su cui si viaggia durante il ritorno . L’indennizzo è previsto solo per i pacchetti Viaggio Singolo I4T Prestige. Singolo I4T Plus, I4T Prestige.
SEZIONE L -
Nei limiti ed alle condizioni di polizza, è prevista la copertura delle spese sostenute per l’assistenza domiciliare a seguito di malattia insorta o infortunio occorso in viaggio.L’indennizzo è previsto solo per i pacchetti Viaggio Singolo I4T Prestige.