Rarotonga - Isole Cook - Oceania - Aternum Viaggi - Tour Operator - Agenzia Viaggi - Pescara

Vai ai contenuti

Menu principale:

Isole Cook - Oceania - Le Isole

RAROTONGA

Rarotonga è un’isola verdissima, con al centro dei monti e circondata da una splendida barriera corallina. Tutte le principali attrazioni sono situate lungo le due strade concentriche dell'isola. Sulla costa occidentale, Arorangi, è stato il primo villaggio ad essere costruito dai missionari e si può visitare la CICC Church del 1849 all'interno del quale è sepolto Papeiha, il primo predicatore cristiano delle Isole Cook. Alle spalle di Arorangi si erge la vetta del Raemaru, ottima meta per un'escursione.
Il Cultural Village, situato sulla via secondaria di Arorangi, è una vera e propria full immersion nella cultura locale dove si potrà visitare svariate capanne tradizionali e assistere a dimostrazioni sulla storia delle isole, sulla medicina maori, sulle tecniche di pesca antiche, sull'intaglio del legno e sulla danza.
Vicino alla costa meridionale dell'isola c'è la Wigmore's Waterfall, dove il Papua Stream si getta in una fresca piscina naturale. È possibile raggiungere la cascata direttamente in auto, ma l'ultimo tratto è molto sconnesso e richiede l'uso di un fuoristrada. Proseguendo lungo il Cross-Island Track (il percorso che attraversa l'isola) si arriva al Rua Manga (L'Ago), una vetta di 415 m da cui si ammira una splendida veduta verso nord-ovest e verso sud.

HOTEL

 
Torna ai contenuti | Torna al menu