Rio de Janeiro - Brasile - Aternum Viaggi - Tour Operator - Agenzia Viaggi - Pescara

Vai ai contenuti

Menu principale:

Brasile - Le Località

RIO DE JANEIRO


Città meravigliosa, baciata dalle dolci acque dell' Atlantico, accarezzata dal sole e dalla bellezza di un mare infinito. Attorniano la zona metropolitana, spiagge che si estendono per chilometri, come una cornice fatta di colline ed isole; monumenti naturali di bellezza abbagliante come il bosco della Tijuca nella baia Guanabara. Considerata la capitale culturale del Brasile, la porta d' ingresso nel mondo Sudamericano dove s' intrecciano aspetti nuoi ed  antichi, in una festosa atmosfera di gioia.
Città che offre il proprio caloroso benvenuto a tutti gli ospiti, ne ruba il cuore facendoli sentire a casa, veri cariocas, fin dai primi contatti. Rio de Janeiro, capitale dell' omonimo stato, incastonata tra la montagna e il mare, tra i picchi Pan di zucchero e Corcovado
e le numerose spiagge tra cui le fantastiche Ipanema e Copacabana. Rio presenta altresì la più grande foresta urbana del mondo, la Foresta Tijuca, completamente riforestata nella metà del XIX secolo.
Una città piena di contrasti; rappresenta il polo della cultura nazionale per l'origine di ben tre differenti musiche brasiliane:Choro; Samba e Bossa Nova;
una città ricca, moderna, piena di esuberanza, ma anche una città con le sue colline affollate di baraccopoli "favelas", espressione di povertà,ma di grande dignità, che comunque dà origine al famosissimo CARNEVALE, il più grande festival popolare di città che riunisce ricchi e poveri in una eccezionale esplosione di balli e di allegria attraverso le strade della città e nel Sambodromo, dove sfilano le numerose scuole di samba presenti in città dove tra l' altro, vi sono più di 150 rioni con i loro tradizionali costumi e danze La città è anche ricca di musei e centri culturali come : il Teatro Municipale; il Museo Nazionale di Belle Arti; il Palazzo di Itamarati; il Museo Nazionale di Quinta e di Boa Vista (antica residenza imperiale) ; il Museo di Storia Nazionale, con l' annessa Biblioteca Nazionale, oltre naturalmente a eccellenti esempi di architettura religiosa tra cui le più importanti la chiesa della Candelaria e il Monastero di San Bento. Una città con una esuberante e contagiosa allegria che merita sicuramente di essere visitata e vissuta almeno una volta nella vita."

In questa località abbiamo diversi Hotel da proporre, da semplici 3 stelle a lussuosi 5 stelle. Richiedi più informazioni.

 
 

ESCURSIONI DA RIO DE JANEIRO

1* HD Corcovado
Durata: circa 4 ore. Opera: giornaliero

Da qualsiasi punto della città, è possibile avvistare la più famosa cartolina postale di Rio de Janeiro. La statua del Cristo Redentore sulla montagna del Corcovado. La visita inizia dal quartiere del Cosme Velho, dove imbarcheremo sul trenino che sale la montagna, tagliando la bellissima Foresta dela Tijuca (la maggiore foresta cittadina del mondo) fino a portarci al belvedere della città con la vista della Baia di Guanabara, le spiagge della Zona Sul, ed il lago Rodrigo de Freitas. La statua si trova a 710mt sul livello del mare ed è stata inaugurada nel 1931. Dopo la visita passeremo per la spiaggia del Pepino, nel quartiere di S. Conrado, dove potremo apprezzare il volo dei delta-plano che atterrano su questa spiaggia.

2* HD Pan di zucchero

Durata: circa 4 ore. Opera: giornaliero

Partenza dall’hotel, fino a raggiungere  l’imbarco del teleferico per salire sul Pan di Zucchero, conosciuto  mondialmente come uno dei più famose attrazioni naturali di Rio de Janeiro. L’orario migliore per questa passeggiata è il pomeriggio. Si raggiunge la stazione della  teleferica, per l’imbarco nei famosi trenini, per un viaggio in due tappe. La teleferica è di fabbricazione Italiana, ed ogni cabina  ha la capacità di 80 persone. Ci vogliono circa 10 minuti, incluse la fermata intermediaria, per raggiunge il primo “piano” del “Morro da Urca” a circa 170mt di altezza. Da questo punto si apprezzano la vista della Baia di Botafogo, e dello Iate Clube( club Navale). Seguiremo  con la teleferica fino alla seconda fermata ( a 270mt di altezza), dove la bellezza del panorama delle spiagge oceaniche, bagnando la nostra bellissima città  è indescrittibile. Il nome Pan di Zucchero, fu dato dai Portoghesi ricordando la forma di questo pane dolce, famoso ai tempi della “Scoperta”.  Per terminare, il tramonto farà da sipario a questa bella passeggiata.

3* HD favela  Rocinha in Jeep

Durata: circa 2,5 ore

Passeggiata in Jeep rimodernati di fabbrica. Visiteremo una della maggiore “favelas” del Sud America, con circa 160mila abitanti, coprendo un’area di 722mila mq, distribuiti fra le colline che legano i quartieri della Gavea e S.Conrado. Il contrasto sociale e la vista  superba della città, sorprenderanno i visitanti. Passeremo per il centro Sportivo, vicino alla Zona amministrativa, seguendo fino ad uno dei punti piu alti. Seguiremo per l’“Estrada da Gavea”, attraversersando l’area di commercio della comunità e, faremo brevi fermate per foto. Arriveremo a “Largo do Boiadero” con il suo mercato di ortifrutti. Continueremo per stade dove vedremo residenze, e centri sociali, infermerie, centri comunitari e scuole. Ultima fermata, nella  Scuola di Samba, “Academico da Rocinha”, dove sempre sono in “preparazione” per il prossimo Carnevale. Riprenderemo la Jeep per raggiungere la “Praia do Pepino”, dove potremo bere un acqua di cocco, oppure apprezzare il volo dei delta-plano che atterrano su questa spiaggia. Importante: Suggeriamo ai visitatori di portare qualcosa da donare all’inferemeria della comunità - libri, matite, penne, e/o scatolame commestibile. Per dovuta inofrazioje l’infermeria è amministrata dalla comunità e riesce a soppravvivere grazie alle donazione il cui nome è ASPA(Associazione Padre Anchita).

4* FD con pranzo Isola di Bernardo
Durata circa 8 ore.

La città di Itacuruça, a circa di 100Km da Rio de Janeiro, è localizzata nel comune di Mangaratiba. Le pricipali attività sono pesca, agricoltura e turismo. La maggiore attrazione è la passeggiata di barca per le molteplici isole della Baia de Sepetiba, dove ci fermeremo  per bagni e immersioni.  La prossima fermata per il pranzo sull’isola di Bernardo, area di protezione florestale.  

5* Rio by night con Plataforma

Partenza dagli hotels, costeggiano le spiaggie di Copacabana ed Ipanema, passando per il lago di Rodrigo de Freitas, ed arrivare finalmente al Plataforma 1,  churrascaria fra le preferite dai carioca. Dopo cena, assisteremo ad uno spettacolodi Samba trasferimento in un famoso locale di samba per assistere allo spettacolo che riproduce il carnevale, con la sua musica, e ricchi costumi.

6* FULL DAY PETROPOLIS

La citta’ di Petropolis e’ situata a 60 km da Rio de Janeiro ed e’ chiamata la citta’ imperiale sin dal periodo dell’imperatore Pedro II, la citta’ colonizzata dai tedeschi mantiene la memoria storica del Brasile con i suoi edifici e strade coloniali.Il tour parte con la visita del museo imperiale che e’ stata la residenza estiva dell’imperatore Pedro II dove all’interno sono custodite ancora gli oggetti preziosi appartenuti alla corona. Il tour prosegue con la cattedrale gotica e con il palazzo di Cristallo costruita in Francia e assemblata in Brasile che fu utilizzata dalla principessa per esibizionismo e per le feste regali

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu