San Ignacio-gli altipiani - Belize - Aternum Viaggi - Tour Operator - Agenzia Viaggi - Pescara

Vai ai contenuti

Menu principale:

Belize - Le Località

SAN IGNACIO-GLI ALTIPIANI


L'interno del Belize offre una vasta gamma di ambienti naturali, come lagune, paludi, savana, giungla, foresta pluviale, ciascuno dei quali ospita una miriade di uccelli e specie faunistiche, ma anche culture diverse per tradizioni e lingua. Con un area di oltre 2000 miglia quadrate, il Cayo District , diventato recentemente una delle zone più visitate del Paese, è la più vasta e diversificata regione del Belize, con uno scenario che va dalle dolci colline coltivate del nord fino alle cime delle Montagne Maya situate lungo il confine meridionale. Tra le attrazioni principali del Cayo sono i siti Maya di Caracol, Cahal Pech, Xunantunich e altri, le grotte da esplorare, il percorso del fiume Mopan, i sentieri nella foresta. Il centro principale è San Ignacio.
Questa localita' appunto e' il luogo ideale da dove partire per fare escursioni nei bellissimi centri cerimoniali Maya

PROGRAMMI SAN IGNACIO

 

ESCURSIONI

1* FULL DAY CARACOL E RISERVA DI PINI
Caracol

Arrivo della nostra guida e trasferimento nella riserva montana di pini che ha una superficie di circa 106.000 acri ed e' un parco nazionale. Inizieremo a notare che la montagna cambia da una foresta di pini a una tipica foresta tropicale. Dopo un'ora di macchina arriviamo al bellissimo sito Maya di Caracol che e' il piu grande sito Maya del Belize.A questo punto dopo la visita del sito avremo un pic-nic. Dopo pranzo, avremo la possibilità per chi volesse di fermarsi e fare un bagno rinfrescante nelle acque del fiume Rio Pool. Rientro quindi in hotel

2* FULL DAY TIKAL (Guatemala)
Incontro con la nostra guida e trasferimento al confine con il Guatemala che trovasi a circa 6 km da San Ignacio. Dopo l'attraversamento della dogana (ci sono da pagare circa 25 usd tra il visto e le tasse doganali) proseguiremo per circa 1 ora e 30 minuti prima di arrivare a Tikal  Tikal, probabilmente rappresenta il piu’ importante monumento Maya esistente. Incontro con la guida locale e visita del sito archeologico. Dopo la visita rientro in hotel con arrivo nel tardo pomeriggio.

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu