Menu principale:
SPIRITO PATAGONICO
10 giorni -
Buenos Aires / Ushuaia (Terra del Fuoco-
Programma spettacolare e completo per visitare la Patagonia nella completezza
Tipo di viaggio: naturalistico
GIORNO 1
Buenos Aires
Arrivoall´aeroporto Internazionale di Ezeiza, assistenza, trasferimento e sistemazione in albergo. Nel pomeriggio, visita di mezza giornata della città di Buenos Aires.
GIORNO 2
Buenos Aires
Giornata libera per riposare o fare escursioni facoltative. Cena Facoltativa: Spettacolo di Tango. Pernottamento. Pernottamento.
GIORNO 3
Buenos Aires -
Trasferimento in aeroporto e volo per Ushuaia. Arrivo e trasferimento in albergo. Arrivo e visita del parco nazionale Tierra del Fuego. Di pomeriggio, navigazione sul Canale Beagle fino all´isola Lobos. Rientro in albergo e pernottamento.
GIORNO 4
Ushuaia
Excursione in veicoli 4 x 4 fino ai laghi Fagnano ed Escondido attraverso la cordigliera delle Ande. Pranzo compreso. Rientro in albergo e pernottamento.
GIORNO 5
Ushuaia -
Trasferimento in aeroporto per prendere il volo fino a Punta Arenas (Cile). Arrivo e trasferimento alla stazione di bus per prendere il bus di linea per Puerto Natales.
Arrivo e trasferimento in albergo. Pernottamento.
GIORNO 6
Puerto Natales -
Intera giornata dedicata a visitare il Parco Nazionale "Torres del Paine". Questo parco si caratteriza dalla presenza di innumerevoli laghi delle diverse colorazioni, come il Lago Amarga e il Lago Pehoé, e da una ricca fauna locale tra i quali " guanacos", struzzi, volpi, condor e fenicotteri rosa. Rientro in albergo e pernottamento.
GIORNO 7
Torres del Paine -
Trasferimento alla frontiera con l´Argentina per prendere il bus di linea fino a El Calafate (Argentina). Arrivo e trasferimento in albergo. Pernottamento.
GIORNO 8
Calafate
Trasferimento al Puerto Bandera, sul Lago Argentino, sistemazione nella cabina prenotata a bordo dell' esclusivo Yacht "Spirit of the Glaciers". Partenza di mattino, si giunge nella tarda mattinata davanti al ghiacciaio Upsala, il più grande di tutti i ghiacciai patagonici, si prosegue fino alla Baia Onelli. Pranzo. Nel pomeriggio navigazione di fronte al ghiacciaio Spegazzini ormeggiando in Puerto Vacas, di fronte allo Spegazzini, per la cena e la notte. Panorami ed emozioni uniche.
GIORNO 9
El Calafate -
Poseguimento della navigazione sul Lago Argentino. Ingresso nel Canal de Los Tempanos, cioè il canale degli icebergs, per giungere davanti all'imponente e celebérrimo ghiacciaio Perito Moreno, probabilmente il più famoso del mondo. Il battello costeggerà le alte pareti del ghiacciaio per consentire meravigliose foto e riprese video eccezionali. Pranzo di fronte alle pareti del Perito Moreno: unico ed indimenticabile. Nel pomeriggio,rientro a Puerto Bandera, arrivo e trasferimento in aeroporto e partenza in volo di linea per Buenos Aires. Arrivo e trasferimento in albergo.Pernottamento.
GIORNO 10
Buenos Aires -
Trasferimento all´aeroporto internazionale per prendere il volo internazionale di rientro in Italia
GIORNO 11
ARRIVO IN ITALIA