Menu principale:
VISIT ARGENTINA
12 GIORNI -
BUENOS AIRES – EL CALAFATE – USHUAIA -
Possibilita' di estensione alla penisola di Valdes
Tipo di viaggio: NATURALISTICO
2º Giorno: Buenos Aires
Arrivo all´aeroporto Internazionale di Ezeiza, assistenza, trasferimento e sistemazione in albergo.
Visita di mezza giornata della città di Buenos Aires. Una delle più belle e sofisticate città dell´America Latina dove abitano più di undici milioni di persone. Visiteremmo i luoghi più significativi, la Plaza de Mayo, testimone di importanti fatti della storia argentina; la cattedrale, il cabildo, e la Casa Rosada, sede della Presidenza; il quartiere degli immigrati italiani La Boca e San Telmo ed i suoi negozi di antiquariato. In veicolo privato con guida parlante italiano.
Pernottamento.
3º Giorno: BUENOS AIRES -
Trasferimento in aeroporto e partenza per Calafate; arrivo a El Calafate: centro principale per accedere al Parco Nazionale Los Glaciares che comprende 47 ghiacciai, i principali sono il Upsala, Spegazzini, Perito Moreno, Onelli e Frías. Questo fantastico posto, e stato dichiarato dall'UNESCO nel 1981 Patrimonio Naturale dell'Umanità. Trasferimento all' hotel. Sistemazione in albergo e pernottamento.
4º Giorno: CALAFATE. B -
Escursione per l’intera giornata al Giacchiaio Perito Moreno, situato nel Parco Nazionale Los Glaciares.Questo fantastico paesaggio è stato dichiarato dall’UNESCO nel 1981 Patrimonio Naturale dell’Umanità. Il ghiacciaio Perito Moreno, il più famoso e affascinante di tutti, ha un fronte di 4000 metri di lunghezza ed é alto 60 metri e si frattura costantemente, lí si possono vedere le gigantesche torri di ghiacciaio che cadono nel lago sottostante. Tempo libero per camminare sulla passerella. Di pomeriggio, una piccola navigazione sotto il fronte del ghiacciaio. Rientro in hotel e pernottamento.
5º Giorno: CALAFATE. B
Giornata libera. Vi consigliamo un´escursione facoltativa di navigazione ai ghiacciai Upsala, Onelli e Spegazzini, “Todo Glaciares”. Pernottamento.
6º Giorno: CALAFATE -
Trasferimento all´ aeroporto e partenza con volo di linea a Ushuaia, arrivo, assistenza e trasferimento in albergo. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
7º Giorno: USHUAIA. B
In mattinata escursione al Parco Nazionale Tierra del Fuego (Facoltativo: Treno del Fin del Mundo). Nel parco convivono le volpi colorate, i conigli selvatici, i castori e le foche. Questo Parco, a 12 km da Ushuaia, è l’unico Parco Nazionale con costa d’ oceano nel paese. I suoi 63,000 ettari proteggono diversi piante e alberi come il ñires, il lenga, i ciliegi, il calafate ed il notros ed i fiori come violete e le orchidee. La passeggiata per il parco offre vedute panoramiche meravigliose del Canale di Beagle, circondato dalle montagne ed un'opportunità di sentire la natura a suo meglio. La Baia di Lapataia, un paradiso sognato che insieme a Laguna Verde e Lago Roca è il culmine del giro.
Di pomeriggio, navigazione nel Canale di Beagle. Navigazione in ferry per le acque del Canale di Beagle che une gli oceani Atlantico e Pacifico. La veduta della città è spettacolare. Si possono osservare le diversi isole, il Faro Les Eclaireurs “del fine del mondo” e diverse rocce dove mammiferi di mare e uccelli trovano il riparo. (trf all e dal porto non incluse).
Pernottamento.
8º Giorno: USHUAIA -
Trasferimento in aeroporto per prendere il volo a Buenos Aires. Arrivo , assistenza e trasferimento in albergo.
9º Giorno: BUENOS AIRES -
Trasferimento in aeroporto e partenza per Iguazu. Arrivo all´ aeroporto, assistenza e trasferimento in albergo. Di pomeriggio, visita delle cascate lato brasiliano. Tempo libero per camminare sulle passerelle. Pernottamento.
10º Giorno: IGUAZU. B
Intera giornata dedicata all’escursione delle Cascate dal lato Argentino, passerella superiore ed inferiore percorrendo i diversi punti panoramiche, tra i qualli il più famoso e imponente è La Garganta del Diablo. Escursione facoltativa: “La Gran Aventura”, navigazione sul fiume Iguazú da dove si potranno osservare le cascate da un angolo incredibile. Continuazione in veicoli 4x4 attraverso il Parco Nazionale.
11º Giorno: IGUAZU -
Trasferimento in aeroporto e partenza per Bs As. Arrivo, e connessione con il volo internazionale per l´Italia.
12° giorno: ARRIVO IN ITALIA
LEGENDA PASTI:
B = COLAZIONI
BLX= BOX LUNCH