Canada - Aternum Viaggi - Tour Operator - Agenzia Viaggi - Pescara

Vai ai contenuti

Menu principale:

Canada

CANADA

Canada - Mappa del territorio

INFORMAZIONI GENERALI

La geografia del Canada è molto varia. Occupando una vasta parte del continente nordamericano (precisamente il 41%), il Canada è il secondo tra gli stati del mondo per superficie, dietro la Russia.
Il Canada copre un territorio molto esteso compreso tra l'Oceano Pacifico ad ovest e l'Oceano Atlantico ad est (da cui il motto della nazione), e tra gli Stati Uniti d'America a sud e a nord-ovest (con l'Alaska), e l'Oceano Artico a nord. La Groenlandia è situata a nord-est. Poco a sud di Terranova si trova Saint-Pierre e Miquelon, comunità d'oltremare appartenente alla Francia. Dal 1925 il Canada rivendica la proprietà della porzione di Artide compresa tra i 60° ed i 141°O rispetto al Polo Nord; questa richiesta però non è universalmente riconosciuta.
Coprendo 9.984.670 km² (di cui 9.093.507 km² di terra e 891.163 km² di acqua), il Canada è grande quanto tre quinti della Russia, 1,3 volte più vasto dell'Australia, ma poco più piccolo dell'Europa. Rispetto a Stati Uniti e Cina, la superficie terrestre è minore, nonostante quella totale sia leggermente maggiore.
L'insediamento più a nord del Canada (e nel mondo) è il Canadian Forces Station (CFS) Alert, a nord di Alert, nel Nunavut, sull'estremità nord dell'isola di Ellesmere, alla latitudine di 82.5°N, a 834 km dal Polo Nord.
Il polo nord magnetico giace all'interno dei confini canadesi, ma recenti misure indicano che si sta spostando verso la Siberia.

TOUR
ACC = ACCOMPAGNATORE

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu