Colombia - Aternum Viaggi - Tour Operator - Agenzia Viaggi - Pescara

Vai ai contenuti

Menu principale:

Colombia

COLOMBIA

Colombia - Mappa del territorio

INFORMAZIONI GENERALI

La Colombia si presenta, oggi, con una gamma di paesaggi e situazioni diverse: zone archeologiche che ancora oggi conservano i segreti di civilta' che si sono evolute e trasformate nei secoli; citta' coloniali risalenti al XVII e XVIII secolo; stupende spiagge di sabbia bianca; foresta amazzonica; montagne innevate delle tre cordigliere andine e per finire, ma non ultimo in ordine di importanza, l'allegria, la simpatia, la disponibilita' e l'ospitalita' dei suoi abitanti.  Colombia es pasion!  E se verrete a visitarla senza dubbio VE NE APPASSIONERETE!

CLIMA E ABBIGLIAMENTO Torrido durante tutto l' anno lungo la costa, temperato all' interno e naturalmente freddo negli altipiani andini. Piogge nel periodo giugno / ottobre. Abbigliamento leggero, per soggiorni mare, abbigliamento sportivo e scarpe comode per escursioni e tours, capi più pesanti per gli altipiani. Un vestito elegante per le serate nelle principali città : Bogotà, Cali, Medellin, Cartagena.

LINGUA
La lingua ufficiale parlata è lo spagnolo. Molto diffuso l' inglese, specialmente negli alberghi, nei centri turistici ed in molti negozi. Abbastanza diffuso l' italiano.

DOCUMENTI E VISTI
Passaporto in corso di validità . Non è richiesto nessun visto per soggiorni inferiori ai 90 giorni, a condizione che si sia in possesso del biglietto di uscita dal Paese. Il visto di entrata dovrà essere presentato in aeroporto all'arrivo dietro presentazione di un apposito stampato che sarà consegnato e dovrà essere compilato durante il volo. Tale stampato dovrà essere riconsegnato alla partenza.

VACCINAZIONI
Non è richiesta nessuna vaccinazione obbligatoria. Tuttavia sono consigliabili la profilassi antimalarica e quella contro la febbre gialla a quanti si recano nelle regioni amazzoniche.

FUSO ORARIO
6 ore in meno rispetto a quella italiana, durante l' ora solare, 7 ore in meno durante l' ora legale.

VALUTA
La moneta usata è il PESOS COLOMBIANO, 1 Euro,( a feb ‘11) equivale a circa 2.500 Pesos. Il Pesos Non è valuta reperibile in Italia. Si consiglia di portare con sé Dollari americani, 1 Usd equivale a circa 1.850 Pesos ( a feb ‘11). Molto ben accettate le carte di credito, anzi sono estremamente utili perché semplificano la gestione delle spese di viaggio ed evitano depositi di denaro contante negli alberghi, a garanzia di spese extra.

TASSE AEROPORTUALI
 Le tasse d'imbarco aeroportuali sono di 32 Dollari Americani. Sono pagabili in loco e soggette a variazioni improvvise, senza nessun preavviso.

TELEFONO
La teleselezione diretta per l' Italia si effettua con il prefisso internazionale 39. Prima di telefonare si consiglia di informarsi sulla tariffa applicata e sul costo di un'eventuale telefonata a carico del destinatario. Tutto ciò perché le telefonate effettuate dagli alberghi normalmente hanno un costo molto elevavato.

MANCE
Non sono mai incluse. E' consuetudine lasciare una mancia di circa il 10 % nei ristoranti e dare la mancia ai facchini, ai portieri d' albergo , ai tassisti e alle guide.

ELETTRICITA'
La corrente elettrica è di 110 volts. Si consigliano apparecchiature elettriche del tipo a voltaggio universale munite di spine americane.

SHOPPING
L'artigianato è molto sviluppato ed offre una vasta gamma di prodotti molto interessanti come cuoio, ceramica,legno e lana, ma la Colombia è famosa per la produzione di smeraldi di ottima qualità, che possono essere acquistati e anche montati. Si consiglia di rivolgersi a negozi autorizzati dove purezza, valore e qualità sono garantiti. Molto diffusa è anche la riproduzione in oro di gioielli precolombiani.

CUCINA
La cucina locale è molto varia e dipende dalle diverse località del Paese, tant' è che non esiste un vero e proprio piatto tipico locale; molto usato il pesce nelle zone di mare, mentre nella zona andina il piatto più conosciuto è una specie di minestrone con pollo e granoturco "Aiaco". Nelle zone delle grandi pianure, grazie allo sviluppo dell' allevamento del bestiame, bovino in modo particolare , molto diffuso è il consumo di carne alla brace.



LE LOCALITA'

 
 
 

TOUR CLASSICI

 
 
 

TOUR SPECIAL

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu