Menu principale:
ARGENTINA
ARGENTINA.... il Paese dei grandi scenari!
Un viaggio in Argentina e' un viaggio sensazionale, dal quale si ritorna con un tesoro di sensazioni e ricordi da raccontare con entusiasmo ad amici e parenti e da conservare gelosamente nella mente e in fondo al cuore.
Le infinite distese della Pampa, lo spettacolo mozzafiato delle cascate di Iguazu', la bellezza della citta' coloniale di Salta, lo spettacolo offerto da colonie di pinguini, leoni marini, balene e orche della Penisula Valdes, la maestosita' del Ghiacciaio Perito Moreno, l'eleganza di Buenos Aires, l'ospitalita' e la simpatia della gente sono attrattive irresistibili che fanno di questo paese una meta ideale per chiunque sia alla ricerca di qualcosa di speciale.
Charles Darwin scriveva nel suo libro "Viaggio di un naturalista intorno al mondo": "Queste terre quasi irragiungibili e quindi ignote portano impresso il sogno d'aver durato, cosi' come le vediamo ancora, da epoche interminabili e non pare che vi possano essere limiti alla loro durata in avvenire; qui il volo della fantasia e' interamente libero".
INFORMAZIONI GENERALI
PENISOLA VALDES
La Penisola di Valdés, in Patagonia, si addentra nel mare Argentino ed è circondata dai Golfi San Matías (al nord) e Nuevo (al sud). La penisola è unita alla provincia del Chubut dall'istmo Carlos Ameghino, una stretta lingua di terra che prende il nome dal precursore della paleontologia argentina. Si tratta di una delle attrazioni faunistiche e naturalistiche più belle della nazione, un'esperienza unica e coinvolgente per la quale vale la pena mettersi in viaggio. In questa terra dei Gallesi, colonizzatori dal 1865 al 1914, la natura si apre al regno animale con un fascino quasi contemplativo. Centinaia di balene franche australi, oltre un milione e mezzo di pinguini, migliaia di trichechi, elefanti di mare, guanachi e ñadués, si possono avvicinare de incontrare facilmente sulle agresti coste patagoniche. Il freddo ed il sibilante vento non abbandonano mai questo tratto della Patagonia, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dal 1999 http://whc.unesco.org/sites/937.htm .
La scelta del periodo migliore per effettuare questo viaggio dipenderà quindi da quale specie animale si preferisce incontrare: così mentre le otarie e gli elefanti marini sono dei consueti abitanti della zona, le grandi balene affollano il mare circostante tra luglio e novembre, attratte dall'alta temperatura dell'acqua e dalla grande concentrazione di alimenti. Agosto è particolarmente adatto per osservare le balene che sono facilmente riconoscibili per effetto di una lunga striscia bianca che le attraversa verticalmente. Per gli amanti dei pinguini patagonici invece, il periodo migliore per osservarli é compreso tra settembre e marzo. Esiste una colonia di milioni di pinguini a Punta Tombo.
LE LOCALITA'
TOUR INDIVIDUALI -
TOUR INDIVIDUALI -
TOUR INDIVIDUALI
COMBINATI ARGENTINA-
TOUR DI GRUPPO